Friday, March 27, 2020

Fermati anche per me! / Stop for me too!


Ciao carissimi lettori,
Il post di oggi non ha un tema preciso anche perché ultimamente sono troppo agitata per concludere un pensiero e ancora meno per metterlo giù in parole. Partiamo comunque dalla situazione di crisi dovuta all'epidemia di Covid-19 e come ben sappiate a questo punto si può anche parlare di una pandemia semplicemente perché ce ne sono casi in quasi ogni paese del mondo. Non voglio fare un lavoro di documentazione in questo momento ma forse parlerò un po' di più della situazione in Italia visto che è qui che abito ormai da 12 anni. Purtroppo la situazione è scoppiata di brutto, tantissimi contagi, tantissimi decessi, tanta disperazione e quasi ogni settore economico in una forte situazione di crisi. Forse oggi più che mai è il caso di parlarvi un po' della mia situazione e di come tutto questo mi sta distruggendo letteralmente l'esistenza e non solo a me, ma a tutti i pazienti cronici che si trovano in circostanze simili. Io sono stata diagnosticata 14 anni fa con sclerosi multipla, vi risparmio i dettagli di tutto questo ma voglio aggiungere che insieme alla sclerosi multipla si è risvegliata anche qualche altra patologia autoimmune e presto o tardi sono arrivate anche le complicanze dovute alla SM. Le complicanze sono tante, a volte faccio più fatica a gestire le complicanze che la patologia in sé ma comunque anche se mi ero rassegnata ad usare la stampella per poter camminare più di qualche centinaio di metri, mi ero dimenticata di avere dei tacchi oppure sfoggiarli solo in occasioni di foto e dopo dosi massicce di cortisone (ecco perché ultimamente non ci sono più foto di me in piedi) non ero comunque preparata per un momento in qui il sistema sanitario si fermasse. Visite neurologiche sospese, risonanze sospese, palestre chiuse, fisioterapia bho, chi lo sa... tutto è stato fermato ad una data da destinarsi che noi speriamo sarà più prima che poi... 
Io con questo post non voglio lamentarmi o attirare l'attenzione su di me, fare la vittima o altro, in tutti questi anni non ho mai detto niente a nessuno finché non è stato troppo ovvio per poterlo nascondere ma vorrei che questo post servisse ad attirare l'attenzione sui pazienti cronici di ogni tipo, persone che soffrono di malattie neurologiche, di malattie metaboliche, cardiovascolari, renali, ecc e che in questo momento sono stati messi in pausa per poter gestire la situazione Covid-19. I loro ospedali si sono riempiti di questi nuovi pazienti, vittime del SarsCov2, non hanno più visto il loro medico, il più delle volte non hanno neanche la possibilità di fare esami del sangue o riferire un peggioramento se non mandando una mail. 
Certo per i casi critici c'è sempre il pronto soccorso ma quando parliamo di un paziente cronico, il declino è lento... un  giorno riesci a fare 100 passi senza fermarti, il giorno dopo 95, poi 90, poi arrivi in un mese a renderti conto che la tua autonomia è dimezzata perché il mondo si è fermato e tu ti devi fermare prima di lui. 
In più i rischi per un decorso infausto in un contagio con SarsCov2 sono più alti per un paziente cronico, quindi anche le aziende ci lasciano a casa per proteggerci con la speranza che i coniugi che lavorano non portino lo stesso il virus a casa.
Io non voglio accusare nessuno e sicuramente non voglio sminuire la gravità di questa situazione. Ho già detto che ho fatto fatica ad organizzare le mie idee quindi ecco perché le butto cosi come vengono. Questa è una situazione gravissima che ormai ha superato le capacità organizzative di medici, infermieri e ospedali che cercano di fare tutto il possibile per rallentarla, organizzare le risorse e curare la gente al meglio, a volte con il prezzo della loro vita. Io lavoro in un ospedale della provincia dove sono comparsi i primi casi e personale medico è stato contagiato ed è morto curando i pazienti Covid-19. 
Quindi ecco perché il mio messaggio è per tutti coloro che sono a casa e che pensano "che noia", per tutti coloro che pensano "vado a sgranchire le gambe" o a "fare una corsetta" e li voglio supplicare di restare a casa! Vi prego, pensate a tutti i pazienti cronici che in questo momento sono sospesi nel vuoto, nell'incertezza totale e con un pessimo pronostico, vi prego pensate a loro! Pensate a tutte le persone che vanno ancora a lavorare con dedizione rischiando la loro vita per tutti noi, vi prego, pensate a loro! Pensate a tutte le persone anziane che si chiedono come fare per non morire da sole in un momento cosi triste, pesate a loro! 
Se non dovete andare a lavorare, fare un esame urgente oppure non state morendo di fame, vi prego non uscite di casa per evitare di contagiare i vostri genitori, figli e coniugi e contribuire al propagarsi di questa contaminazione.
Approfittate di questo momento per leggere, dormire, cucinare, vedere i vostri nonni con una bella video chiamata e far vedere loro i vostri figli oppure per dare sfogo alla vostra creatività! 
Non credo che ci sia mai stato un momento nella storia in cui l'inattività abbia avuto tante connotazioni positive, ma in questo momento, questa è la cosa giusta da fare! 
Usate questo momento per non fare niente e cosi facendo, farete del bene a tutti e soprattutto alle persone meno fortunate di voi!





Google has made several updates and I saw translations were more precise now, this is why I write this post only in Italian. Let me know if the automatic translation is of good quality otherwise I will go back writing my post in more languages. Kisses!

Tuesday, March 17, 2020

Un fondotinta da amare / A lovely foundation




Ciao carissimi lettori,
Oggi vorrei recensire un prodotto di make-up di un noto marchio italiano. Il prodotto è il FONDOTINTA 24 H NO TRASFER, WATERPROOF, SWEAT-PROOF con estratto di orchidea del famoso e da me molto apprezzato marchio italiano BOTTEGA VERDE. Prima di tutto devo dirvi che sono stata scelta per testare questo prodotto e con una mail sono stata invitata a recarmi in negozio, circa 2 settimane fa per scegliere la tonalità perfetta per me e portare a casa questo omaggio molto gradito. Ho scelto la tonalità Naturale, molto simile al colore del mio incarnato e da allora ho testato questo prodotto per recensirlo al meglio.

Informazioni dal produttore: Questo prodotto è un fondotinta no transfer, resistente all'acqua e al sudore creato per resistere 24 ore e rispondere alle esigenze di una vita moderna, molto attiva e impegnata. Viene realizzato con estratto di orchidea per dare una sensazione di leggerezza e comfort mantenendo un incarnato impeccabile. È resistente all'acqua, al sudore e all'umidità essendo ottimo quindi per chi fa sport oppure per una serata in discoteca. Non ha bisogno di ritocchi e promette una tenuta sempre perfetta.

Packaging: elegante contenitore in vetro con un tappo in plastica di colore scuro. La confezione contiene 30 ml di prodotto che viene erogato grazie ad una pompetta che permette di distribuire la quantità necessaria su spugna, pennello o palette senza intingere o versare.

Consistenza: fluida e fondente, facile da sfumare con una coprenza modulabile e un finish molto naturale

Tonalità: disponibile in 6 tonalità: avorio, vaniglia rosa, biscotto, cachemire, nocciola e naturale

P.A.: 12 mesi

Prezzo: fra i 16,99 e 34,99 in base a sconti e promozioni

Reperibilità: negozi Bottega Verde (al momento fino alla chiusura dello stato di emergenza sanitaria i negozi sono chiusi come da decreto ministeriale) e on-line sul sito dell’azienda, internet

INCI: non contiene parabeni, cessori di formaldeide o alcool ma come potete vedere nella foto contiene diversi tipi di silicone (dimethicone), diversi PEG e altre sostanze chimiche oltre all’estratto d’orchidea e oli vegetali.

Opinione personale: Ho applicato questo prodotto la prima volta con le dita e si è applicato molto bene lasciando un aspetto naturale e ricercato dell’incarnato. Ulteriormente ho scelto di applicarlo con la spugnetta inumidita e il risultato è stato favoloso, molto naturale, ha coperto tutte le imperfezioni della pelle senza quel effetto finto e carico che lasciano alcuni prodotti di questa tipologia. Da quel momento l’ho applicato sempre cosi e posso riferire che ho ricevuto moltissimi complimenti per la mia pelle, in alcuni casi le persone non si sono nemmeno accorte che indossavo un fondotinta. Non ho scelto di applicare questo prodotto con il pennello perché in questi casi il risultato è sempre un aspetto carico e idoneo secondo me alle serate fuori al ristorante o in discoteca, cosa vietata e sconsigliata in questo periodo nel nostro paese ma appena avrò occasione, lo farò e condividerò con voi l’esperienza. Dalla mia esperienza di circa 2 settimane posso testimoniare che ha una tenuta di almeno 15 ore, io l’ho applicavo alle ore 8 del mattino e lo toglievo alle 23, prima di andare a dormire e ha sempre mantenuto la coprenza e l’effetto naturale nonostante il lavoro in ufficio, i mestieri domestici, il caldo dei fornelli accesi in cucina, sbalzi termici e il sudore mentre svolgevo attività fisica sul tapis roulant (l’unica attività sportiva che posso fare in questo momento). Si toglie con una salviettina struccante oppure acqua micellare e dopo aver lavato il viso la pelle rimane pulita e integra. Mi piace molto questo prodotto perché non si sfalda neanche dopo 15 ore e non lascia un aspetto grumoso. Ha un profumo molto delicato e piacevole che rende ancora più godibile l’applicazione. Non macchia i vestiti quando ne entra in contatto.
Sono molto soddisfatta di questo prodotto, del risultato e anche del rapporto qualità – prezzo se consideriamo il prodotto con lo sconto disponibile sul sito dell’azienda.

PRO: ottima coprenza, texture molto piacevole che facilita l’applicazione anche quando non abbiamo altro che le dita, un finish molto naturale, ottima tenuta, resistente a calore, sudore, acqua, non macchia e non si trasferisce.

CONTRO: presenza di siliconi e PEG

Conclusione: Consiglio questo prodotto a tutte le persone che cercano un fondotinta a lunga tenuta che si applica facilmente e ha un finish naturale con un’ottima coprenza.



ENGLISH

Hi dear readers,
Today I would like to review a make-up product of a well-known Italian brand. The product is the 24 H NO TRANSFER, WATERPROOF, SWEAT-PROOF FOUNDATION with orchid extract from the famous and highly appreciated by me Italian brand, BOTTEGA VERDE. First of all I have to tell you that I was chosen to test this product and with an email I was invited to go to the store, about 2 weeks ago to choose the perfect shade for me and take this very welcomed gift home. I chose the Natural shade, very similar to the color of my complexion and since then I have tested this product to review it at its best.

Information from the manufacturer: This product is a no transfer foundation, resistant to water and sweat created to last 24 hours and meet the needs of a modern, very active and committed life. It is made with orchid extract to give a feeling of lightness and comfort while maintaining an impeccable complexion. It is resistant to water, sweat and humidity, making it excellent for those who play sports or for an evening at the disco. It needs no retouching and promises a perfect wear every time.

Packaging: elegant glass container with a dark colored plastic cap. The package contains 30 ml of product which is dispensed thanks to a pump that allows you to distribute the necessary quantity on a sponge, brush or palette without dipping or pouring.

Consistency: fluid and melting, easy to apply with a modular coverage and a very natural finish

Shades: available in 6 shades: ivory, pink vanilla, biscuit, cashmere, hazelnut and natural

Shelf life: 12 months

Price: between 16.99 and 34.99 based on discounts and promotions

Availability: Bottega Verde stores (currently until the closure of the state of emergency, the stores are closed as per ministerial decree) and online on the company website, internet

INCI: does not contain parabens, formaldehyde cessions or alcohol but as you can see in the photo it contains different types of silicone (dimethicone), different PEGs and other chemicals in addition to orchid extract and vegetable oils.

Personal evaluation: I applied this product the first time with my fingers and it applied very well leaving a natural and refined appearance of the complexion. Further on I chose to apply it with a dampened sponge and the result was fabulous, very natural, it covered all the imperfections of the skin without that fake and loaded effect that some products of this type leave. Since then I have always applied it like this and I can refer that I have received many compliments for my skin, in some cases people have not even noticed that I was wearing a foundation. I did not choose to apply this product with the brush because in these cases the result consists in a heavy aspect and in my opinion suitable for evenings outside, at the restaurant or disco, which is prohibited and not recommended in this period in our country but as soon as I will have the opportunity, I will do it and I will share the experience with you. From my experience of about 2 weeks I can testify that it has a wear of at least 15 hours, I applied it at 8 in the morning and took it off at 23, before going to sleep and has always kept the coverage and the natural effect despite the work in the office, domestic chores, the heat of the stoves on in the kitchen, sudden changes in temperature and sweat while I was exercising on the treadmill (the only sport I can do right now). It can be removed with a make-up remover wipe or micellar water and after washing the face the skin remains clean and intact. I really like this product because it does not flake off even after 15 hours and does not leave a cakey appearance. It has a very delicate and pleasant scent that makes the application even more enjoyable. It does not stain clothes when it comes into contact with them.I am very satisfied with this product, the result and also the quality - price ratio if we consider the product with the discount available on the company website.

PRO: excellent coverage, very pleasant texture that facilitates application even when we have nothing but fingers, a very natural finish, excellent hold, resistant to heat, sweat, water, does not stain and does not transfer.

CONS: presence of silicones and PEG

Conclusion: I recommend this product to all people looking for a long-lasting foundation that is easily applied and has a natural finish with excellent coverage.





INCI










#bottegaverde #challengefondotintabv #prodottofornitodabottegaverde


DISCLAIMER
Il fatto che sia stata scelta per testare gratuitamente questo prodotto non ha influito sulla mia recensione, le opinione condivise in questo post sono mie e riflettono la mia esperienza.

The fact that I was chosen to test for free this product has not influenced my review, the opinions shared on this post are mine and reflect my experience.

Thursday, March 12, 2020

Di che colore ti vestirai questa stagione? / What color will you wear this season?


Ciao carissimi lettori,
Oggi vorrei parlarvi dei colori che faranno tendenza nella stagione primavera / estate 2020. Sono sicura che avete già visto qualche sfilata di moda o avete letto altri articoli a riguardo ma visto che io vedo i colori anche da un punto di vista psicologico, oggi vi parlerò dei colori che faranno tendenza e di come si ripercuoteranno sulla nostra psiche.


Hello dear readers,
Today I would like to talk to you about the colors that will make the trend in the spring / summer 2020 season. I am sure that you have already seen some fashion show or have read other articles about it but, since I also see the colors from a psychological point of view, today I will talk to you of the colors that will make the trend and how they will affect our psyche.



Iniziamo con il debuttante e probabilmente lider di questa stagione, il colore CHIVE (erba cipollina). Non è altro che un verde, un verde intenso, nobile e fresco che regalerà raffinatezza e ricercatezza ai nostri look e ci farà sentire in salute e in armonia. Givenchy, Dior, Rochas e Salvatore Ferragamo hanno creato degli abiti strepitosi usando questo colore.

Let's start with this season's debutant and probably leader, the color CHIVE. It is nothing but a green, an intense, noble and fresh green that will give refinement and preciosity to our looks and make us feel healthy and in harmony. Givenchy, Dior, Rochas and Salvatore Ferragamo have created amazing outfits using this color.




Un altro colore molto in voga questa stagione è il giallo SAFFRAN (zafferano), un colore vivace, audace e solare che regalerà gioiosità ma anche distinzione ai nostri outfit. Un tocco di questo colore nel nostro guardaroba ci farà sentire di buon umore, allegri e sofisticati. Possiamo ammirare questo colore nelle sfilate di alcune delle più importanti case di moda ma anche di designer emergenti come: Givenchy, Oscar de la Renta, Nina Ricci, Sies Marjan, Rejina Pyo e Proenza Schouler.

Another very popular color this season is the yellow SAFFRAN, a lively, bold and sunny color that will give joyfulness but also distinction to our outfits. A touch of this color in our wardrobe will make us be of a good mood, cheerful and sophisticated. We can admire this color in the fashion shows of some of the most important fashion houses but also of emerging designers such as: Givenchy, Oscar de la Renta, Nina Ricci, Sies Marjan, Rejina Pyo and Proenza Schouler.




In tendenza questa stagione abbiamo anche il CLASSIC BLUE (blu classico), un colore signorile, elegante e rasserenante. Indossando questo colore ci sentiremo sereni, di un calmo immutato e di una eleganza raffinata e sublime. Questo colore lo abbiamo ammirato nelle sfilate di Gucci, Balmain, Dior, Lacoste, Sies Marjan, Fendi, e numerevoli altri.

In this season trends we also have the CLASSIC BLUE nuance, an elegant, noble and soothing color. By wearing this color we will feel serene, with an unchanged calm and a refined yet sublime elegance. We admired this color in the fashion shows of Gucci, Balmain, Dior, Lacoste, Sies Marjan, Fendi, and numerous others.




Invece le case di moda e i designer Valentino, Carolina Herrera, Elie Saab, Brandon Maxwell e Christopher Kane solo per nominare alcuni hanno proposto il CORAL PINK (corallo rosa) fra le tendenze di questa stagione. Un colore molto brioso e caldo allo stesso tempo che ci farà sentire giovani e pieni di vita.

On the other hand the fashion houses and designers Valentino, Carolina Herrera, Elie Saab, Brandon Maxwell and Christopher Kane just to name a few, have proposed the CORAL PINK among the trends of this season. A very lively and warm color at the same time that will make us feel young and full of life.




Uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione sarà il colore FLAME SCARLET (fiamma scarlatta), proposto da Valentino, Boss, Christopher Kane, Oscar de la Renta, Givenchy, Victoria Beckham e tanti altri. È un colore acceso che non passerà inosservato e che trasmetterà confidenza, determinazione e desiderio di mettersi in mostra a tutti coloro che lo indosseranno.

One of the undisputed protagonists of this season will be the color FLAME SCARLET, proposed by Valentino, Boss, Christopher Kane, Oscar de la Renta, Givenchy, Victoria Beckham and many others. It is a bright color that will not go unnoticed and that will transmit confidence, determination and desire to show off to everyone that will choose to wear it.





Quest’anno abbiamo una vasta scelta di colori accesi e briosi che faranno tendenza, uno di questi è anche ORANGE PEEL (buccia d’arancia), un arancione caldo e determinato che farà di chiunque lo indossi una vera star della giornata. Questo colore verrà scelto dalle persone audaci, innovatrici e coraggiose. Noi lo abbiamo visto proposto da designer e case di moda come Versace, Balmain, Bottega Veneta, Stella McCartney e Valentino.

This year we have a wide choice of bright and lively colors that will make the trend, one of these is also ORANGE PEEL, a warm and determined orange that will make anyone who wears it a true star of the day. This color will be chosen by bold, innovative and courageous people. We have seen it proposed by designers and fashion houses such as Versace, Balmain, Bottega Veneta, Stella McCartney and Valentino.





Un altro colore a fare tendenza è il CUBAN SAND (sabbia cubana), un colore caldo, rilassante e confortante che avvolge nella sua morbidezza sublime. Indossando questo colore la persona si sentirà protetta, decisa e sicura di sé. Lo hanno proposto designer come: Victoria Beckham, Oscar de la Renta, Agnona, Boss, Givenchy e Max Mara. 

Another trendy color is CUBAN SAND, a warm, relaxing and comforting color that envelops in its sublime softness. By wearing this color the person will feel protected, determined and confident. Designers such as: Victoria Beckham, Oscar de la Renta, Agnona, Boss, Givenchy and Max Mara have proposed it.





Nella stessa linea cromatica abbiamo in tendenza questa stagione anche la tonalità SUNLIGHT (luce solare) che ci invita tutti a sorridere e a essere gioiosi, proposto da designer come Stella McCartney, Molly Goddard e Victoria Beckham e anche la tonalità LARK (allodola) un colore neutrale autentico e molto versatile proposto da case di moda come Max Mara, Lacoste, Bevza e designer come Simone Rocha.

Of the same chromatic range we also have in trend this season the shade SUNLIGHT that invites us all to smile and be joyful. It has been proposed by designers such as Stella McCartney, Molly Goddard and Victoria Beckham and also the shade LARK, an authentic and very versatile neutral color proposed by fashion houses such as Max Mara, Lacoste, Bevza and designers such as Simone Rocha.





  


Sempre come colore caldo, speziato e avvolgente abbiamo questa stagione anche CINNAMON STICK (bastoncino di cannella), un colore che ci farà sentire al sicuro e protette. È stato proposto da designer come Victoria Beckham, Alexander Wang e Bottega Veneta.

Also as a warm, spicy and enveloping color this season we have the shade CINNAMON STICK, a color that will make us feel safe and protected. It was proposed by designers such as Victoria Beckham, Alexander Wang and Bottega Veneta.





Un altro colore scelto come tendenza per questa stagione da Max Mara, Agnona, Givenchy e Stella McCartney è LOVELY LAVENDER (bella lavanda) e ci farà sentire freschi, spensierati e con un atteggiamento positivo.

Another color chosen for this season by Max Mara, Agnona, Givenchy and Stella McCartney is LOVELY LAVENDER and it will make us feel fresh, carefree and with a positive attitude.





Un altro colore che ci farà sognare questa stagione è GRAPE COMPOTE (composta di uva), un viola misterioso e succoso, che ci farà sentire delle vere star come nelle sfilate di Valentino, Balmain oppure Victoria Beckham.

Another color that will make us dream this season is GRAPE COMPOTE, a mysterious and juicy violet, which will make us feel like real stars like in a Valentino, Balmain or Victoria Beckham fashion show.





FADED DENIM (denim sbiadito) sarà uno dei colori più in voga questa stagione, una tonalità semplice, pulita, rassicurante e ci darà sicurezza e coraggio. Viene proposto da designer e case di moda come: Versace, Bottega Veneta, Max Mara, Oscar de la Renta e Salvatore Ferragamo. 

FADED DENIM will be one of the most popular colors this season, a simple, clean, reassuring shade and will give us security and courage. It is proposed by designers and fashion houses such as: Versace, Bottega Veneta, Max Mara, Oscar de la Renta and Salvatore Ferragamo.





Se restiamo sempre nella tonalità dei blu, devo menzionare un altro colore in voga questa stagione, il MOSAIC BLUE (blu mosaico) un colore con sfumature verde acqua che emana qualcosa di mistico, di grazioso e profondo. Indossando questo colore ci sentiremo sicuri di noi stessi, innovatici e fiduciosi. Ho ammirato questo colore nelle creazioni di: Oscar de la Renta, Brandon Maxwell, Elie Saab e Salvatore Ferragamo.

Since we are still talking about shades of blue, I must mention another color in vogue this season, the MOSAIC BLUE, a color with shades of aqua green that gives off something mystical, graceful and deep. By wearing this color we will feel self-assured, innovative and confident. I admired this color in the creations of: Oscar de la Renta, Brandon Maxwell, Elie Saab and Salvatore Ferragamo.





Un colore molto in voga questa stagione è anche BISCAY GREEN (verde golfo), un’altra sfumatura verde acqua, più chiara in questo caso che ci farà sognare al mare, alla freschezza delle acque pulite e chiare di un golfo esotico. Indossando questo colore ci sentiremo freschi, motivati, audaci e innovativi. Questa tonalità ha popolato nelle sfilate e le proposte dei più importanti designer e case di moda come: Marc Jacobs, Balenciaga, Stella McCartney, Agnona e Sies Marjan.

A very popular color this season is also BISCAY GREEN, another shade of aqua green, lighter in this case that will make us dream of the sea, the freshness of the clean and clear waters of an exotic gulf. By wearing this color we will feel fresh, motivated, daring and innovative. This shade has populated the fashion shows and proposals of the most important designers and fashion houses such as: Marc Jacobs, Balenciaga, Stella McCartney, Agnona and Sies Marjan.





Visto che in ogni abbinamento servono anche i colori neutri, vorrei brevemente elencare alcuni di questi che non sono stati nominati in precedenza come: NAVY BLAZER (blu marino), BRILLIANT WHITE (bianco scintillante) e ASH (cenere).
Spero che il mio post vi sia stato utile, fatemi sapere quale di questi colori vi piace di più e lo indosserete in questa stagione. Io vi saluto e vi aspetto al prossimo post.

Since neutral colors are also needed in each combination, I would like to briefly list some that have not been previously mentioned like: NAVY BLAZER, BRILLIANT WHITE and ASH.

I hope my post has been useful to you, let me know which of these colors you like best and you will wear this season.
I greet you and wait for you at the next post.
 










References / Riferimenti: 


last consulted on March 12, 2020
consultati l'ultima volta il 12 Marzo 2020



Questo post è stato realizzato con immagini del web, qualora ci fosse una violazione dei diritti d'autore per favore contattatemi all'indirizzo mail presente nella barra laterale destra. Grazie!

This post was realised using images from the web, in case of a copyright infringement, please contact me at the mail adresse shown in the right sidebar. Thank you!











Sunday, March 8, 2020

Auguri a tutte le donne! La multi ani tuturor femeilor! Best wishes to all the women!



Oggi è 8 marzo, la festa della donna, nonché l'anniversario di questo blog e desidero celebrare con voi questo momento. Vorrei augurare a tutte le donne che seguono il mio blog e a tutte le mie lettrici tanta forza per lottare per avere quello che desiderano, quello che si meritano e quello che è loro di diritto cioè la possibilità di essere felici facendo quello che amano di più! Tanti auguri carissime e tanta gioia nella vostra vita, non solo per questo giorno, ma per ogni giorno dell'anno.
Per i miei lettori di sesso maschile ho solo un desiderio, che abbiano l'occasione di celebrare tutte le donne nella loro vita, cominciando dalla madre, alla moglie, alla miglior amica e perché no anche la commessa che solitamente vende il loro prodotto preferito con un sorriso e delle belle parole. 
Intanto vi faccio vedere come mio marito ha deciso di celebrare me. Si è ricordato che da tempo desideravo un'orchidea blu... e non solo questo. 
Come hanno vi hanno festeggiato gli uomini nella vostra vita? Potete condividere i vostri pensieri e chi sa, dare idee per l'anno prossimo. 


ENGLISH

Today is March 8, the Women's Day, as well as the anniversary of this blog and I wish to celebrate this moment with you. I would like to wish all the women who follow my blog and all my readers a lot of strength to fight for what they want, what they deserve and what is rightfully theirs, that is, the possibility of being happy doing what they love the most! Best wishes and joy in your life, not only for this day, but for every day of the year.
As for my male readers I have only one wish, that they have the opportunity to celebrate all the women in their lives, starting with the mother, the wife, the best friend and why not even the saleswoman who usually sells their favorite product with a smile and kind words.
In the meantime, I'll show you how my husband decided to celebrate me. He remembered that I wished to have a blue orchid for such a long time... and not only that. 
How did the men in your life celebrated you? You can share your thoughts and who knows,  maybe give ideas for next year.




Recommended post

Solo cose belle Maggio 2024

Ciao carissimi amici e lettori,  Oggi ritorno con un nuovo post per condividere con voi le cose belle del mese di maggio. La maggior parte d...