Friday, August 28, 2020

Solo cose belle appuntamento mese di agosto / Only beautiful things month of august edition

IT: Ciao carissimi,
Oggi è il momento di un altro post "Solo cose belle" e fortunatamente o sfortunatamente il post di oggi sarà molto breve perché questo mese è stato un mese di tormento. 
Vorrei condividere con voi alcuni momenti di una breve incursione sul lago di Garda durante un fine settimana torrido perché la bellezza della natura non ha paragoni e fortunatamente l'Italia è piena di questo tipo di gioielli. Guardare il blu chiaro e sereno dell'orizzonte che si fonde nel blu profondo del lago e il verde fresco degli alberi è una sensazione impagabile che arricchisce i miei sensi e mi da una sensazione di calma e tranquillità. 

ENG: Hello my dears,
Today is the time for another "Only  Beautiful Things" post and fortunately or unfortunately today's post will be very short because this month has been a month of torment.
I would like to share with you some moments of a short trip on Lake Garda during a hot weekend because the beauty of nature is unmatched and fortunately Italy is full of this kind of bijoux. Watching the clear and serene blue of the horizon merging into the deep blue of the lake and the fresh green of the trees is a priceless feeling that enriches my senses and gives me a feeling of calm and tranquility.





IT: La seconda cosa bella di cui vorrei parlarvi oggi è il gruppo Masaka Kids Africana, il gruppo di un orfanotrofio di ragazzi molto talentati dell'Uganda che condivide attraverso i suoi filmini la gioia di vivere, la speranza in un mondo migliore e la gratitudine per ogni piccola cosa. Vi confesso che mi sono emozionata moltissimo quando ho visto i loro video, la maggior parte sono video in cui ballano, cantano, ridono, ma ci sono anche video in cui pregano e piangono per tutti i popoli colpiti dal Covid o da altre disgrazie. Mi sono emozionata moltissimo nel vedere come persone che non hanno niente riescano a sorridere e a far felice gli altri e soprattutto mi sono commossa tantissimo ad essere partecipe e testimone della loro capacità di empatia e comprensione. Io penso che persone cosi e atteggiamenti cosi devono essere notati e celebrati e quindi per questo motivo condivido con voi la loro pagina Facebook dove potrete conoscerli meglio e uno di quei video in cui nonostante tutte le avversità, loro ti fanno vibrare l'anima per la gioia di essere parte di questo mondo. 

ENG: The second beautiful thing I would like to talk to you about today is the Masaka Kids Africana group, the group of an orphanage of highly talented children from Uganda that shares the joy of living, the hope for a better world and the gratitude for every little thing through its films.  I confess that I was very touched when I saw their videos, most of them are videos in which they dance, sing, laugh, but there are also videos in which they pray and grieve for all the peoples affected by Covid or other misfortunes. I was very moved to see how people who have nothing can smile and make others happy and above all I was very touched to be a participant and witness of their capacity for empathy and understanding. I think that people like this and attitudes like this must be noticed and celebrated and for this reason I share with you their Facebook page where you can get to know them better and one of those videos in which despite all the adversities, they make your soul vibrate for the joy of being part of this world.





Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero abbiate gradito le cose belle che ho condiviso con voi questo mese. 
Con questo post partecipo all'iniziativa SOLO COSE BELLE di Fioredicollina.

I thank you for you attention and I hope you enjoyed the beautiful things I shared with you this month.
With this post I partecipate to the initiative ONLY BEAUTIFUL THINGS by Fioredicollina


Monday, August 24, 2020

EllieCoo - intense gaze



Hello dear readers,
Today I would like to share with you one of my latest experience with contact lenses. First of all I have to inform you that these lenses were a gift for me so that I could test and review them and I paid only a small fee. This fact did not influenced my review in any way and in order to review this product, I made a comparison with past experiences of using contact lenses.
I know that in this period doctors tell us not to touch our eyes due to infection risks but as in any other things we do because we like to or because we have to, good safety measures can help us enjoy or accomplish things and stay safe. When I saw the description of these lenses I knew I could wear them without any risks what so ever. I decided to share with you photos and a video of these lenses and I would be very happy if you could tell me what you think.
As you can see, the lenses arrived very well packaged and undamaged. The features that allowed me to use these lenses in total safety were the small soft tweezers that helped me grab the lenses without touching them them with my hands and the small stick with a suction cup to safely remove them. 
These lenses are also available in different shades and diopters for people who have vision problems but would still like a fascinating gaze.
First of all I have to tell you that these lenses are very comfortable and I was able to wear them for more than 10 hours without the slitest problem. The lenses are very soft and smooth. For the entire duration I felt at ease and I did not perceive the presence of the lenses at any time. When I took them out my eyes were not irritated as it happened in the past with other products. 
It is important to use a good saline solution to disinfect and moisten the lenses.
My choice of the color for the lenses was not very appropriate for me since my natural eye color is dark brown and therefore the change in color was not that obvious. Next time I will pay more attention when choosing the color and I am sure in a fantastic result. 
I am very curious to know what you think about these lenses so please don't be shy in your comments. 
In case you are interested in knowing more about this product, about its characteristics, price, how it looks, reviews and much more, I will leave you some informations below. 



Instagram account EllieCoo




ITALIANO

Ciao cari lettori,Oggi vorrei condividere con voi una delle mie ultime esperienze con le lenti a contatto. Prima di tutto devo informarvi che queste lenti sono state un regalo per me in modo che potessi testarle e recensirle e ho pagato solo una piccola quota. Questo fatto non ha influenzato in alcun modo la mia recensione e per recensire questo prodotto ho fatto un confronto con le passate esperienze di utilizzo delle lenti a contatto.
So che in questo periodo i medici ci dicono di non toccarci gli occhi a causa dei rischi di infezione ma, come in qualsiasi altra cosa che facciamo perché ci piace o perché dobbiamo, le buone misure di sicurezza possono aiutarci a godere o realizzare le cose e stare al sicuro. Quando ho visto la descrizione di queste lenti ho capito che avrei potuto indossarle senza alcun rischio. Ho deciso di condividere con voi foto e video di questi obiettivi e sarei molto felice se potreste dirmi cosa ne pensate.
Come puoi vedere, le lenti sono arrivate ben confezionate e non danneggiate. Le caratteristiche che mi hanno permesso di utilizzare queste lenti in totale sicurezza sono state le piccole pinzette morbide che mi hanno aiutato ad afferrare le lenti senza toccarle con le mani e il bastoncino con ventosa per rimuoverle in sicurezza.
Queste lenti sono disponibili anche in diverse gradazioni e diottrie per le persone che hanno problemi di vista ma vorrebbero comunque uno sguardo affascinante.
Prima di tutto devo dirvi che queste lenti sono molto confortevoli e ho potuto indossarle per più di 10 ore senza il minimo problema. Le lenti sono molto morbide e lisce. Per tutta la durata mi sono sentita a mio agio e non ho percepito in nessun momento la presenza delle lenti. Quando le ho tolte, i miei occhi non erano irritati come è successo in passato con altri prodotti.
È importante utilizzare una buona soluzione salina per disinfettare e inumidire le lenti.
La mia scelta del colore per le lenti non è stata molto azzeccata per me poiché il mio colore naturale degli occhi è il marrone scuro e quindi il cambiamento di colore non è così evidente. La prossima volta farò più attenzione nella scelta del colore e sono certa in un risultato fantastico.
Sono molto curioso di sapere cosa ne pensate di queste lenti, quindi per favore non siate timidi nei vostri commenti.
Nel caso foste interessati a saperne di più su questo prodotto, sulle sue caratteristiche, sul prezzo, sull'aspetto, sulle recensioni e molto altro ancora, vi lascio alcune informazioni nei link sottostanti.














Disclaimer:

IT: Questo post è una collaborazione occasionale, i prodotti sono stati regalati ma questo non ha influito sulla mia valutazione. Le denominazioni, immagini ed eventuali link presenti sono anche a scopo informativo.

ENG: This post is an occasional collaboration,the products were given to me but this did not influenced my evaluation. Denominations, pictures and links present in this article serve also for an informative purpose

Monday, August 17, 2020

Vellutata fragrante di funghi, pollo e cipollotti




ITALIANO

Oggi condivido con voi un’altra ricetta che ha riscosso successo a casa mia durante il periodo del lockdown. Potrebbe essere un fantastico primo durante un pranzo oppure una deliziosa cena in quanto è molto nutritiva, gustosa e saziante. Io preferisco utilizzare per questa vellutata i prodotti freschi perché sono più aromatizzati e per il momento sono ancora reperibili. Per come stanno le cose in questo momento, è molto probabile che dovrò prepararmi a cucinarla molto spesso ancora… e forse anche con ingredienti in scatola, anche se non me lo auguro per nessun motivo.

Ingredienti: 250 grami di funghi freschi champignon, 200 grami petto di pollo tagliato a pezzi, 3 cipollotti, 200 ml di latte non scremato, 100 ml di panna da cucina, una carota molto piccola, un gambo piccolo di sedano, 1 cubetto di burro di 10 grammi, sale e pepe.

Preparazione: Bisogna cominciare pulendo i funghi dalla pelle, lavarli e tagliarli in quarti. Tenere da parte altri 3 o 4 funghi e affettarli non troppo sottilmente. Affettare la carota e il sedano e separatamente tagliare a rondelle i cipollotti conservando una piccola parte per la decorazione. S’intende che la parte che va conservata è la parte più sottile, fresca e fine del cipollotto. Far lessare la carne di pollo insieme alla carota e al sedano per circa 30 minuti a fuoco medio facendo attenzione a schiumare il brodo ogni tanto. Quando il pollo è cotto, va tolto e messo a raffreddare conservando separatamente il brodo e la verdura. Far lessare i funghi tagliati in quarti insieme ai cipollotti tagliati a rondelle per una decina di minuti. Riscaldare una padella antiaderente e far sciogliere un cubetto di burro. Quando il burro è sciolto, aggiungere i funghi affettati e farli rosolare finché acquistino un bellissimo colore dorato. Nel frattempo con un robot da cucina frullare i funghi lessati con tutte le altre verdure cotte e i brodi ottenuti sia dalla cottura del pollo che dalla cottura dei funghi stessi. Nel composto cosi ottenuto, aggiungere il bicchiere di latte e frullare ancora per qualche secondo. Il composto va trasferito nuovamente in una pentola a fuoco moderato. Quando è in fase di bollore aggiungere la carne di pollo finemente sminuzzata e i cipollotti conservati per la decorazione e 20, 30 secondi prima di spegnere la fiamma, aggiungere anche la panna da cucina mescolando tutto. Sulla vellutata ottenuta adagiare i funghi rosolati e una spolverata o macinata di pepe. Buon appetito!



ENGLISH

Today I share with you another recipe that was successful in my home during the lockdown period. It could be a fantastic first course during a lunch or a delicious dinner as it is very nutritious, tasty and filling. I prefer to use fresh products for this cream soup because they are more flavored and at the time, they are still available. As things stand at the moment, it is very likely that I will have to prepare myself to cook it very often again… and maybe even with canned ingredients, even if I really hope it won't be needed.

Ingredients: 250 grams of fresh champignon mushrooms, 200 grams of chicken breast cut into pieces, 3 spring onions, 200 ml of non-skim milk, 100 ml of cooking cream, a very small carrot, a small stalk of celery, 1 cube of butter of 10 grams, salt and pepper.

Preparation: You have to start by cleaning the mushrooms from the skin, wash them and cut them into quarters. Set aside another 3 or 4 mushrooms and slice them not too thinly. Slice the carrot and celery and cut the spring onions separately into slices, keeping a small part for decoration. It is understood that the part that must be kept is the thinnest, freshest and finest part of the spring onion. Boil the chicken meat with the carrot and celery for about 30 minutes over medium heat, making sure to skim the broth every now and then. When the chicken is cooked, it should be removed and left to cool, keeping the broth and vegetables separately. Boil the mushrooms cut into quarters together with the spring onions cut into rings for approximately ten minutes. Heat a non-stick pan and melt a cube of butter. When the butter is melted, add the sliced mushrooms and brown them until they acquire a beautiful golden color. In the meantime, with a food processor, blend the boiled mushrooms with all the other cooked vegetables and the broths obtained from both cooking the chicken and cooking the mushrooms themselves. In the mixture thus obtained, add the glass of milk and blend for a few more seconds. The mixture should be transferred back to a saucepan over moderate heat. When it is boiling, add the finely chopped chicken meat and the spring onions preserved for decoration and 20-30 seconds before turning off the heat, add the cooking cream, mixing everything. Over the cream soup thus obtained, lay the browned mushrooms and a sprinkling or some grounded pepper. Enjoy your meal!



ROMÂNĂ

Astăzi împărtășesc cu voi o altă rețetă care a avut succes în casa mea în perioada de lockdown. Ar putea fi un prim fel fantastic în timpul prânzului sau o cină delicioasă, deoarece este foarte hrănitor, gustos și satios. Prefer să folosesc produse proaspete pentru această supă cremă, deoarece sunt mai aromate și, la momentul respectiv, sunt încă disponibile. Dupa cum stau lucrurile stau în acest moment, este foarte probabil că va trebui să incep să-l gătesc din nou foarte des ... și poate chiar și cu ingrediente din conserve, chiar dacă sper din tot sufletul că nu va fi nevoie.

Ingrediente: 250 de grame de ciuperci champignon proaspete, 200 de grame de piept de pui tăiat în bucăți, 3 cepe verzi de primăvară, 200 ml de lapte nedegresat, 100 ml de cremă de gătit, un morcov foarte mic, un tulpină mică de țelină, 1 cub de unt de 10 grame, sare și piper.

Pregătire: trebuie să începeți curățând ciupercile de coaja, spălați-le și tăiați-le în sferturi. Puneți deoparte alte 3 sau 4 ciuperci și feliați-le nu prea subțire. Feliați morcovul și țelina și tăiați ceapa de primăvară separat în felii, păstrând o mică parte pentru decorare. Se înțelege că partea care trebuie păstrată este cea mai subțire, cea mai proaspătă și cea mai fină parte a cepei verde de primăvară. Fierbeți carnea de pui cu morcovul și țelina timp de aproximativ 30 de minute la foc mediu, asigurându-vă că adunati spuma din când în când. Când puiul este gătit, trebuie îndepărtat și lăsat să se răcească, păstrând bulionul și legumele separat. Se fierb ciupercile tăiate în sferturi împreună cu ceapa de primăvară tăiată în inele timp de aproximativ zece minute. Încălziți o tigaie antiaderentă și topiți un cub de unt. Când untul s-a topit, adăugați ciupercile feliate și rumeniți-le până capătă o frumoasă culoare aurie. Între timp, cu un robot de bucatarie bateti si amestecați ciupercile fierte cu toate celelalte legume fierte și cu supele obținute atât din gătirea puiului, cât și din prepararea ciupercilor. În amestecul astfel obținut, se adaugă paharul cu lapte și se amestecă încă timp de câteva secunde. Amestecul trebuie transferat într-o cratiță la foc moderat. Când fierbe, adăugați carnea de pui tocată fin și ceapa verde păstrată pentru decorare și 20-30 de secunde înainte de a opri focul, adăugați crema de gătit, amestecând totul. Peste supa cremă astfel obținută, așezați ciupercile rumenite și macinati niste piper. Pofta buna!



















Monday, August 10, 2020

Considerazioni sull'essere coerente con se stesso / Considerations on being consistent with oneself

Mi rendo conto che è da un po’ che non scrivo e non vorrei che pensiate che vi ho dimenticati o non intendo continuare con il mio blog ma purtroppo in questo periodo estivo quando ci sono tante occasioni di svago è facile tralasciare alcune cose. Un paio di mesi fa ero rientrata a lavoro e conseguentemente a questo momento avevo deciso anche di dedicare più tempo alla riabilitazione fisica e la conseguenza è che non ho più tempo per i miei soliti post organizzati, strutturati e documentati accuratamente.
Ho pensato che vista la situazione potrei scrivere un post riflessivo e condividere con voi un grosso dubbio, un quesito interiore. Noto sempre più spesso nei notiziari persone che esprimono con sostengono ardentemente certi concetti e valori. Sempre le stesse persone cambiano opinione appena la situazione cambia e questo a mio avviso da origine a un dissenso cognitivo creando confusione e smarrimento nelle persone che ricevono il messaggio.  Non parlo della teoria dell'adattamento, un concetto valido, che ha fatto sicché l'umanità arrivasse a questo punto, e quindi abbandonare un comportamento dannoso o non produttivo per un comportamento efficace,  redditizio e gratificante. Parlo dell'abbandono dei valori abbracciati, interiorizzati e proclamati in precedenza per dei valori diametralmente opposti. Certo, ammetto che la persona cambia, la nostro psiche cambia e quindi anche la nostra mentalità cambia ma dal mio punto di vista questo è un processo complesso che si sviluppa gradualmente o ha origine in un'evento traumatico. Vedere persone che rinunciano a valori, concetti,  opinioni senza nemmeno una minima giustificazione alza pericolosamente la mia temperatura corporea e fa ribollire il mio sangue in assenza di infezione con SarsCov2.
Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti repentini nel bagaglio di valori? Vi trovate spiazzati e confusi oppure la vedete come un fase normale per l'uomo? Trovate che sia giusto? Trovate che sia onesto e sincero verso gli altri? Trovate che essere consapevole e fedele ai vostri precetti sia démodé?
Su queste e tante altre domande mi sono soffermata in questo periodo e ho pensato che condividendo con voi il dilemma, forse sarei riuscita a capirlo meglio.
Intanto vi ringrazio per la vostra attenzione e sperando di non avervi causato troppo sconforto, condivido con voi una foto che non necessita troppa concentrazione ma che sicuramente ripagherà a livello di curiosità e svago. Alla prossima carissimi,  un dolce abbraccio!

ENGLISH
I realize that I have not written for a while and I would not like you to think that I have forgotten you or I do not intend to continue with my blog but unfortunately in this summer period when there are so many leisure opportunities it is easy to leave out some things. A couple of months ago I returned to work and consequently at this time I had also decided to devote more time to physical rehabilitation and the consequence is that I no longer have time for my usual organized, structured and documented posts.
I thought that given the situation I could write a post where to reflect on things and share with you a big doubt, an inner question. I notice more and more to the news, people who are passionately expressing certain concepts and values. The same people also change their opinion as soon as the situation changes and this in my opinion gives rise to a cognitive dissent creating confusion and bewilderment in the people who receive the message. I am not talking about the theory of adaptation, a valid concept, which caused humanity to get to this point, and therefore abandon harmful or non-productive behavior for effective, profitable and rewarding behavior. I speak of the abandonment of previously embraced, internalized and proclaimed values for diametrically opposed values. Of course, I admit that the person changes, our psyche changes and therefore also our mentality changes but from my point of view this is a complex process that develops gradually or originates in a traumatic event. Seeing people who renounce values, concepts, opinions without even the slightest justification, raises dangerously my body temperature and makes my blood boil in the absence of infection with SarsCov2.
What do you think of these sudden changes in the baggage of values? Do you find yourself displaced and confused or do you see it as a normal phase for humans? Do you find it right? Do you find it honest and sincere towards others? Do you find that being conscious and faithful to your precepts is démodé?
In the meantime, I thank you for your attention and hoping not to have caused you too much despair, I share with you a photo that does not need too much concentration but that will surely pay off in terms of curiosity and entertainment. See you next time my dears, a sweet hug!





Premesse/ Premises
IT: Questo post è di mia completa creazione per quanto riguarda contenuti, foto e idee espresse. Prima di usare qualsiasi parte di questo post siete pregati di contattarmi e nel caso vi abbia ispirato per altre creazioni, chiedo cortesemente di menzionare la fonte.
ENG: This post is of my entire creation as for contents, photos and expressed ideas. Before using any part of it, you need to contact me and in case it inspired you for other creations, I gently ask you to mention the source.

Recommended post

Solo cose belle Maggio 2024

Ciao carissimi amici e lettori,  Oggi ritorno con un nuovo post per condividere con voi le cose belle del mese di maggio. La maggior parte d...