Wednesday, December 20, 2017

Sapori nuovi e il miglior prezzo energia elettrica



Ciao carissimi lettori e lettrici,
Come state? Siete impazienti per il Natale, vero? Ormai il Natale è alle porte quindi bisogna solo ultimare i preparativi e aspettare il suo arrivo nel modo che meglio preferiate. Devo dire che sono curiosa di sapere se volevate passare il Natale in famiglia o se avete pianificato di andare da qualche parte. A coloro che hanno deciso di fare una piccola vacanza natalizia in un posto diverso da casa posso solo augurare buon viaggio e buon divertimento. Per coloro che sono decisi a restare in casa a preparare la cena della vigilia, il pranzo di Natale e anche la cena di Natale (bel lavoro, eh!) impegnati quindi dietro i fornelli e alle portate principali, indaffarati con il forno e con i dolci oppure presi con le decorazioni della casa, l’albero, le luci, ho un suggerimento per aiutarvi ad alleggerire il fardello dei preparativi, voglio aiutarvi a trovare il miglior prezzo energia elettrica. Precedentemente vi avevo parlato delle proposte di CheTariffa.it e quindi ritorno per informarvi che su questo sito potete trovare l’offerta elettricità e gas giusta per voi, per le vostre esigenze e per le vostre possibilità perché è importante confrontare le diverse proposte. Cucinare, pulire e decorare la casa comporta, come ben sappiamo, un consumo di energia elettrica e di gas considerevole, e se si vuole risparmiare vi consiglio di informarvi e controllare il miglior prezzo energia elettrica. Nel’attesa del pranzo e delle cene impegnative vi presento una ricetta facile e veloce ma altrettanto saporita. Per prepararsi ad una digestione impegnativa io vi consiglio di mangiare nei giorni precedenti dei piatti vegetariani come quello che voglio presentarvi adesso. Per questa ricetta io ho usato le tagliatelle comperate ad ottobre nella piccola vacanza che ho fatto a Trentino ma voi potete usare anche le tagliatelle normali.

Ingredienti: (2 persone) 200 gr di tagliatelle, 2 carote tagliate julienne, 2 zucchine affettate a pezzettini, uno spicchio d’aglio, olio d’oliva, pepe, spezie aglio, peperoncino e basilico

Preparazione: In una pentola fate bollire l’acqua aggiungendo del sale grosso e in una padella con dell’olio d’oliva e l’aglio tritato fate rosolare le carote. Nel frattempo fate bollire la pasta seguendo le istruzioni sulla confezione. Scolate la pasta conservando un po d’acqua di cottura. Quando le carote si sono ammorbidite aggiungere le zucchine e fate cuocere per qualche minuto. Quando le zucchine diventano traslucide senza ammorbidirsi però aggiungere le tagliatelle e macinate sopra il pepe e le spezie. Servite aggiungendo un goccio fresco d’olio d’oliva e servite con un bicchiere di vino bianco. Buon appetito!


Cosa pensate di questo piatto? Vi sembra una buona idea mangiare più sano prima del festino Natalizio? Spero abbiate gradito la mia ricetta e spero vi possa servire questo post non solo per mangiare in modo più leggero anche per spendere meno. Spendere meno non è tanto difficile, basta informarsi adeguatamente, cercare il miglior prezzo energia elettrica e non aver paura di cambiare. Con questo io vi auguro una bellissima giornata e buone feste a tutti miei carissimi lettori! A presto! 











Disclaimer:
  • Questo post è una collaborazione occasionale. Immagini e ricette di mia proprietà.
  • This post is an occasional collaboration. Pictures and recipes are my property.


40 comments:

  1. Cara Flo, questi piatti che ci fai vedere, è proprio un invito a mettersi a tavola!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono molto contenta che i piatti che preparo le piacciano. Buon anno!

      Delete
  2. Wow, queste tagliatelle sono davvero invitanti Flo... devo provare la tua ricetta! Immagino cosa preparerai in queste fesività!!!
    Ti auguro un Buon Natale tesoro!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    ReplyDelete
    Replies
    1. Carissima Paola, purtroppo per l'anno nuovo mi concentrerò piuttosto sui piatti tipici rumeni, nel caso dovessi fare delle piccole innovazioni, le pubblicherò qui. Buon anno cara!

      Delete
  3. Replies
    1. You are always very kind, thank you very much for your appreciation.

      Delete
  4. Looks so yumm yumm!

    http://gallech.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. un sito davvero interessante per confrontare le tariffe, splendidi piatti :)
    Nuova recensione da me <<< MAC Cosmetics Limited Edition Natale >>>
    buon mercoledì, un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio veramente per la visita e per il commento. A presto cara!

      Delete
  6. This looks so yummy that I want to try it right now!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  7. waooo wonderfull...! realy this dish is full of yammi i love it.. thanks for sharing dear... :)
    https://clicknorder.pk online shopping in pakistan online shopping in lahore

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for your visit and kind comment!

      Delete
  8. Replies
    1. Thanks a lot dear Natalia, have a great New Year!

      Delete
  9. Mmm che delizia!! *-*
    Grazie per gli ottimi consigli, soprattutto in ambito di risparmio!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Carissima Roberta, ti ringrazio per la visita e per il commento molto gentile.

      Delete
  10. As usual amazing post! Thanks a lot for sharing)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for your visit and kind comment!

      Delete
  11. Wow this looks delicious hunny xx

    http://www.thatnewdress.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dear Dominique, thank you again for your visit and beautiful comment.

      Delete
  12. Thanks a lot :D

    hmmm looks very delicious my friend :D loved it!

    NEW REVIEW POST | YVES ROCHER: ILLUMINATOR LOOSE POWDER, WITHOUT SHINE!
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for your visit and kind comment dear Miguel.

      Delete
  13. MMM! Sembra delizioso!!
    Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    ReplyDelete
  14. Io il Natale lo trascorrerò in famiglia, come sempre, e ne sono felicissima dato che per fortuna ci vogliamo tutti bene e ci divertiamo a stare tutti insieme! :)
    La tua ricetta sembra deliziosa, sicuramente da provare (magari dopo le feste, che da adesso fino alla befana la cucina sarà off limit per tutti tranne che per mamma e zia che stanno preparando pranzi, cene e dolci a rotta di collo)!
    Tanti auguri di buon Natale, bella!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio di cuore cara Silvia e spero che anche tu abbia passato un bel Natale.

      Delete
  15. It looks really tasty and healthy. Thanks for the recipe dear.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for your kind words, see you soon.

      Delete
  16. Thank you very much for your visit and comment.

    ReplyDelete

Thank you for your visit! If you wish to leave a comment I would be very happy to know your thoughts. DO NOT leave links, I will delete when possible. By comenting you agree to the Privacy Policy of this blog, linked above. Every user is responsible for his/her words, however comments incouraging agression, bullying or bad conduct are not welcomed. I inform you that according to the new GDRP, the information you provide on your comments are visible to all my blog readers and visitors. It also might be available on Google and all other platforms where sharing is possible. By posting a comment on my blog you agree to the visibility and sharing of your informations through these methods. I also inform you that the moderation of the comments is activated for this blog. For more info about how your informations are treated please consult the privacy and cookie policy of this blog. You can comment using your Google account, name and URL or as anonymous. The blog administrator won't use or sell your infromations to third parties.

Recommended post

Solo cose belle Maggio 2024

Ciao carissimi amici e lettori,  Oggi ritorno con un nuovo post per condividere con voi le cose belle del mese di maggio. La maggior parte d...