lunedì 14 aprile 2025

Un nuovo modo di truccarsi grazie alla CC cream di Erborian / A new way to apply makeup thanks to Erborian's CC cream

 



Ciao carissimi amici e lettori,

Oggi vorrei recensire un prodotto che uso da qualche mese con grande soddisfazione. Si tratta della CC Cream del marchio sud coreano, Erborian. Fin’ora ho usato due versioni (colorazioni) di questo prodotto ma visto che della prima non rimane nulla e che ai tempi che l’ho usata, non l’ho recensita, farò dei piccoli commenti anche per quanto riguarda il primo prodotto. Erborian produce questa CC cream in tre colorazioni, clair, doré e caramel, la prima crema usata è stata in colorazione Doré, consigliata dalla commessa del negozio, che alla luce artificiale del negozio, ha considerato che la mia carnagione necessitasse quella colorazione. Purtroppo, essendo naturalmente più chiara, ho usato poco il prodotto, soprattutto d’estate, dopo aver preso il sole o associandola con un buon correttore ed illuminante. Avrete capito che non l’ho usata molto, perciò anche la spiegazione del perché non l’ho mai recensita. Detto ciò, quello che ho apprezzato moltissimo, nonostante non la usassi poco, era la sua capacità di uniformizzare l’incarnato, nascondere macchie ed imperfezioni ed adattarsi al livello di colorazioni da nascondere. Successivamente, l’anno scorso, intorno a Natale, sono andata a cercare una colorazione più chiara e l’ho trovata ed è stato vero amore!

Diciamocelo onestamente, dopo che abbiamo superato i 35, la pelle comincia ad avere problemi che vanno ben oltre le rughe e che mostrano l’età più di quanto sperassimo e uno dei problemi principali che tradiscono l’invecchiamento è la discromia. Prima dei 40, uscivo di casa senza fondotinta o bb cream e realmente non ne avevo bisogno. Da qualche anno purtroppo, tutte le volte che andavo fuori, mettevo il fondotinta e sappiamo tutti cosa comporta mettere il fondotinta, la sfilza di istrumenti necessari a metterlo, i prodotti necessari a fissarlo, l’aggiunta di blush, illuminante, conturing e cosi via. Perciò, l’idea di trovare un unico prodotto che si applicasse anche con le dita senza richiedere altre aggiunte e che uniformizzasse e perfezionasse l’incarnato, mi attirava sempre di più. Cosi mi sono ricordata di aver provato una volta una crema che facesse tutto questo.

 Informazioni dal produttore: La CC cream Erborian è una crema illuminante a base di Centella Asiatica con una tecnologia metà skincare, metà makeup in quanto idrata e protegge dal sole con il fattore di protezione solare SPF 25, ed illumina l'incarnato e migliora le imperfezioni grazie ai suoi pigmenti incapsulati. La sua texture leggera è stata formulata per adattarsi ad ogni tipo di incarnato, donando un aspetto fresco e luminoso lasciando la pelle migliorata, luminosa e visibilmente più bella. Contiene ingredienti pregiati come la centella asiatica per stimolare la produzione di collagene e l'attività antiossidante, adenosina, noto attivo anti-età per aumentare l'elasticità della pelle e la vitamina B3 per proteggere la cute dai radicali liberi, rinforzare la barriera cutanea e ridurre le discromie della pelle.

Confezione: tubo in plastica con tappo a vite contenente 15 ml di prodotto. In commercio, per la colorazione clair esiste anche la versione 45 ml. 

Prezzo: fra 20 e 25 € per il tubetto di 15 ml che ho acquistato in entrambi i casi

Disponibilità: profumerie, negozi di cosmesi, sito dell’azienda, amazon, ebay, e altri rivenditori autorizzati.

Consistenza: cremosa

Colore: bianco con pigmenti incapsulati leggermente visibili

Profumazione: delicata e raffinata

Metodo di applicazione: dopo il normale processo di pulizia ed idratazione (l’ultimo step potrebbe essere anche evitato in alcuni casi), applicare il prodotto sul viso, partendo dal centro verso l'esterno. Si consigliamo l’applicazione con le dita.

INCI: AQUA/WATER, CYCLOMETHICONE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, DIPROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, TITANIUM DIOXIDE, PEG-10 DIMETHICONE, METHYL TRIMETHICONE, C12-15 ALKYL BENZOATE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, ZINC OXIDE-[nano], DIMETHICONE, TITANIUM DIOXIDE-[nano], CI 77492/IRON OXIDES, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, MAGNESIUM SULFATE, VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, MEL/HONEY EXTRACT, MICA, TALC, TRIHYDROXYSTEARIN, BUTYLENE GLYCOL, POLYESTER-1, ALUMINUM HYDROXIDE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, METHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PARFUM/FRAGRANCE, HEXYL CINNAMAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL, EUGENOL, LIMONENE, CI 77491/IRON OXIDES, CI 77499/IRON OXIDES

Valutazione personale: la prima cosa ad attirare la mia attenzione è stata la facilità di applicazione e soprattutto la velocità con la quale il prodotto si adatta al mio incarnato uniformizzandolo in ogni singolo punto. Non ho bisogno di pennelli o spugnette perciò non esistono perdite inutili di prodotto e non c’è nemmeno l’ansia di sbagliare l’applicazione e dover ricominciare da capo perché questo prodotto è facilmente modulabile e la pelle assorbe esattamente la quantità necessaria per acquisire un aspetto uniforme e luminoso. Un’altro aspetto importante è la luminosità che l’incarnato acquisisce, molto più evidente con la colorazione doré che lasciava un’apparenza di pelle baciata dal sole ma anche la colorazione clair dona un aspetto sano, roseo e risposato. Avendo una pelle che tende a diventare secca in inverno, io ho applicato il prodotto sempre dopo un’accurata routine di pulizia e di idratazione e continuerò a farlo anche durante l’estate nonostante il produttore consiglia volendo, anche la possibilità di saltare questo passo se non si ha problemi di pelle secca. Inoltre, per essere sincera completamente, nei giorni in cui la mia rosacea andava fuori dai limiti, usavo anche un po’ di corettore per coprirla, non tanto per timore che la CC cream non ce l’avrebbe fatta, ma per non dover usare più prodotto del solito perché il costo è il neo più dolente ed è l’unico motivo per il quale non sostituisco del tutto il fondotinta con la cc cream. Sono sicura di acquistare ancora in futuro questo prodotto ma lo farò con attenzione e parsimonia in quanto costa quasi il doppio del mio fondotinta di fiducia (che compro sempre con lo sconto) e contiene quasi solo un quarto di prodotto affettivo. Questa crema è sempre stata la mia alleata durante le vacanze dove non potevo portarmi da casa tutti i prodotti di make-up ma volevo un aspetto curato, elegante e senza imperfezioni.

PRO: combina skin care e makeup, uniformante, spf 25, applicazione facile con le dita, travel friendly

CONTRO: contiene siliconi, prezzo abbastanza alto

Conclusione: consiglio questo prodotto alle persone che cercano un metodo per uniformare l’incarnato in modo veloce, idratare la pelle e avere anche un aspetto luminoso senza dover rincorrere a prodotti e strumenti di make-up.





ENGLISH

Hello dear readers and friends,

Today I would like to review a product that I have been using for a few months with great satisfaction. It is the CC Cream of the South Korean brand, Erborian. So far, I have used two versions (colors) of this product but since nothing remains of the first one and that at the time I used it, I did not review it, I will also make a few small comments regarding the first product. Erborian produces this CC cream in three colors, clair, doré and caramel, the first cream used was in the Doré color, recommended by the shop assistant, who in the artificial light of the shop, considered that my complexion needed that color. Unfortunately, being naturally lighter, I have used the product very little, especially in the summer, after having tanned or combining it with a good concealer and highlighter. You may have realized that I haven't used it much, hence the explanation of why I've never reviewed it. That being said, what I really appreciated, even though I didn't use it very much, was its ability to even out the complexion, hide spots and imperfections and adapt to the level of coloration to be hidden. Later, last year, around Christmas, I went looking for a lighter color and I found it and it was true love!

Let's be honest, after we pass 35, the skin begins to have problems that go far beyond wrinkles and that show the age more than we hoped and one of the main problems that betray aging is dyschromia. Before 40, I left the house without foundation or bb cream and I really didn't need it. Unfortunately, for a few years now, every time I went out, I put on foundation and we all know what goes into putting on foundation, the slew of tools needed to apply it, the products needed to set it, the addition of blush, highlighter, contouring and so on. So, the idea of ​​finding a single product that could also be applied with the fingers without requiring other additions and that would even out and perfect the complexion, attracted me more and more. So I remembered that I had once tried a cream that did all this.

Manufacturer information: Erborian CC cream is a Centella Asiatica-based illuminating cream with a half skincare, half makeup technology as it hydrates and protects from the sun with SPF 25 sun protection factor, and illuminates the complexion and improves imperfections thanks to its encapsulated pigments. Its light texture has been formulated to adapt to every type of complexion, giving a fresh and luminous appearance leaving the skin improved, luminous and visibly more beautiful. It contains precious ingredients such as Centella Asiatica to stimulate collagen production and antioxidant activity, adenosine, a well-known anti-aging active ingredient to increase skin elasticity and vitamin B3 to protect the skin from free radicals, strengthen the skin barrier and reduce skin discoloration.

Packaging: plastic tube with screw cap containing 15 ml of product. On the market, for the clair cooration there is also a 45 ml version.

Price: between 20 and 25 € for the 15 ml tube that I purchased in both cases

Availability: perfumeries, cosmetics shops, company website, amazon, ebay, and other authorized retailers.

Consistency: creamy

Color: white with slightly visible encapsulated pigments

Fragrance: delicate and refined

Application method: after the normal cleansing and moisturizing process (the last step could also be avoided in some cases), apply the product on the face, starting from the center and working outwards. We recommend applying it with your fingers.

INCI: see above

Personal evaluation: the first thing that caught my attention was how easy it was to apply and above all the speed with which the product adapts to my complexion, evening it out in every single spot. I don't need brushes or sponges so there is no unnecessary loss of product and there is also no anxiety about making a mistake in the application and having to start over because this product is easily modulated and the skin absorbs exactly the amount needed to acquire a uniform and luminous appearance. Another important aspect is the luminosity that the complexion acquires, much more evident with the doré shade that left a sun-kissed appearance but also the clair shade gives a healthy, rosy and rested appearance. Having a skin that tends to become dry in winter, I always applied the product after a thorough cleansing and hydration routine and I will continue to do so even during the summer even though the manufacturer recommends, if desired, the possibility of skipping this step if you do not have dry skin problems. Also, to be completely honest, on the days when my rosacea was out of control, I also used a little concealer to cover it, not so much for fear that the CC cream wouldn't be able to do it, but to avoid having to use more product than usual because the cost is the biggest flaw and it's the only reason why I don't completely replace foundation with CC cream. I am sure that I will buy this product again in the future but I will do it carefully and sparingly as it costs almost double that of my trusted foundation (which I always buy with a discount) and contains almost only a quarter of the amount of product. This cream has always been my ally during the holidays where I could not bring all the make-up products from home but I wanted a well-groomed, elegant and imperfection-free look.

PROS: combines skin care and makeup, evens out, SPF 25, easy application with fingers, travel friendly

CONS: contains silicones, quite high price

Conclusion: I recommend this product to people who are looking for a method to quickly even out their complexion, moisturize their skin and also have a luminous appearance without having to use to many make-up products and tools.

















Disclaimer e premesse / Disclaimer and premises

IT: Questo post non ha scopi commerciali e non incoraggia vendite, denominazioni, immagini ed eventuali link presenti sono solo a scopo informativo. Le immagini ritraggono un prodotto acquistato regolarmente che ho valutato in quanto consumatore. Questo post è di mia completa creazione per quanto riguarda contenuti, foto e idee espresse. Prima di usare qualsiasi parte di questo post siete pregati di contattarmi e nel caso vi abbia ispirato per altre creazioni, vi chiedo cortesemente di menzionare la fonte.

ENG: This post has no commercial purposes and does not encourage sales, names, pictures and eventual links are present only for an informative purpose. The images depict a regularly purchased product that I have evaluated as a consumer. This post is of my entire creation as for contents, photos and expressed ideas. Before using any part of it, you need to contact me and in case it inspired you for other creations, I gently ask you to mention the source.


8 commenti:

  1. I didn't know this product but I like this brand. Have a nice day

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Forse non si trova nei supermercati ma nelle profumerie e negozi di cosmetici questo brand è presente da parecchio tempo, in entrambe le occasioni ho acquistato il CC cream da S.e.p.h.o.r.a.

      Elimina
  3. Questo è uno dei brand che preferisco per make up/skincare, infatti questa cc cream ce l'ho anche io! ^^
    Io la uso da sola, con giusto un pò di blush (e il correttore naturalmente) e mi fa sentire come se fossi truccata, anche se in realtà non mi trucco quasi per niente, metto solo un filo di matita occhi e un pò di lipbalm colorato.
    In inverno mi crea anche un altro strato di protezione da vento e freddo, quindi mi fa pure comodo, ma smetto di usarla appena inizia il caldo.
    Io devo dire che mi ci trovo molto bene: è vero che è un pò cara, ma si stende molto facilmente e quindi si usa pochissimo prodotto per cui mi dura tranquillamente tutta la stagione e come costo si può fare per una volta l'anno! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Erborian is the one of the best beauty brands i have ever heard but i haven't tried yet.I'm looking for a skin product nowadays, maybe i can try this one:)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, trovo molto interessante una linea di prodotti che possa uniformare il colorito della pelle ed idratarla! Sto pensando di farne una , ho 41 anni ed ho notato che necessito di un'aggiunta. Non mi piace che dentro a queste creme vi siano sostanze tossiche, ma si presenta bene sia dalla confezione, che dalla colorazione! A presto!

    RispondiElimina
  6. Hello dear Flo,
    And you still can't imagine what it's like after 50!!! Eheheheh!!!
    I can't leave the house with a clean face either, this product is great if I have to leave the house in a hurry! I'm impressed with its coverage! Too bad it's a bit expensive!
    You look amazing in this make up, beautiful!!!
    I'd like to take this opportunity to wish you a Happy Easter!!!

    RispondiElimina
  7. Gracias por la recomendación. Te mando un beso.

    RispondiElimina

Thank you for your visit! If you wish to leave a comment I would be very happy to know your thoughts. DO NOT leave links, I will delete when possible. By comenting you agree to the Privacy Policy of this blog, linked above. Every user is responsible for his/her words, however comments incouraging agression, bullying or bad conduct are not welcomed. I inform you that according to the new GDRP, the information you provide on your comments are visible to all my blog readers and visitors. It also might be available on Google and all other platforms where sharing is possible. By posting a comment on my blog you agree to the visibility and sharing of your informations through these methods. I also inform you that the moderation of the comments is activated for this blog. For more info about how your informations are treated please consult the privacy and cookie policy of this blog. You can comment using your Google account, name and URL or as anonymous. The blog administrator won't use or sell your infromations to third parties.

Recommended post

Solo Cose Belle ottobre 2024 parte 1 / Only Beautiful Things October 2024 part 1

ITALIANO   Ciao carissimi amici,  Finalmente riesco a scrivere il post in merito alle cose belle che ho vissuto durante il mese corrente e s...