Sunday, February 18, 2018

Spezzatino di petto di pollo con verdure e fornitori energia elettrica più convenienti





Salve cari lettori,

Che bello ritrovarvi oggi con un nuovo post di cucina. Come state? Vi siate rimessi in forma dopo i banchetti e le orgie alimentari delle feste? Io per il momento mi ci devo ancora impegnare ma d’altronde neanche Roma è stata costruita in un giorno. Questo è un piatto che va preparato e cucinato lentamente, questo vuol dire che richiede pazienza, tempo e risorse energetiche, ecco perché anche questa volta ritorno a parlarvi di come risparmiare e del fatto che bisogna cercare e trovare i fornitori energia elettrica più convenienti. Passiamo adesso alla ricetta, l’ingrediente principale è il petto di pollo e siccome a me non piace molto questa carne perché la trovo asciutta e poco saporita ho pensato di cambiare questa situazione cucinandola in una specie di spezzatino, con delle verdure e salsa di soia per farla restare morbida e umida.  Come disclaimer vorrei aggiungere una correzione che ho fatto in seguito a questa ricetta, cioè rimpiazzare il prezzemolo riccio con l’annetto quindi vi prego d’ignorare il prezzemolo nella foto e usare invece dell’annetto fresco. Passiamo adesso alla lista degli ingredienti e alla preparazione:
Ingredienti: Un petto di pollo bello grosso di almeno 700 gr, 3 carote tagliate a rondelle, 3 cipolle rosse affettate ad anelli, 1 zucchina a rondelle, 2 cipollotti tagliati a rondelle sia la parte bianca sia la parte verde, un ciuffo di annetto fresco e della salsa di soia q.b, olio d’oliva extra vergine
Preparazione: In una padella riscaldate qualche cucchiaio d’olio d’oliva e aggiungete il petto di pollo tagliato a cubetti. Quando la carne è diventata bianca in superficie aggiungete anche le carote e cucinate con il coperchio per circa 10 minuti. Dopo che questi minuti sono passati aggiungete anche le cipolle e cuocete per 30 minuti a fuoco molto basso. Una volta che la cipolla e le carote sono morbide aggiungete anche la zucchina e cucinate con il coperchio per altri 5 minuti. Tutte queste verdure lasceranno acqua e quindi bisogna cucinare a fuoco lento per far assorbire l’acqua ed ecco perché spero che abbiate fatto i vostri calcoli e preso in considerazione i fornitori energia elettrica più convenienti.  Alla fine, qualche minuto prima di spegnere i fornelli aggiungete la salsa di soia, i cipollotti e l’annetto tritato e fate cuocere 2 minuti sempre a fiamma bassa per far saporire la carene e le verdure. Io consiglio di servire questo piatto su un letto di riso bianco, preferibilmente riso basmati perché è più fragrante ma se a voi non dovesse piacere lo potete rimpiazzare con un riso di vostro gradimento. Consiglio anche un bicchiere di vino bianco leggero, leggermente fruttato.  Buon appetito!
Vi ringrazio di nuovo carissimi per la vostra visita, spero di aver deliziato il vostro palato e la vostra immaginazione con questa ricetta e spero anche di aver svegliato il vostro interesse nel controllare e trovare i fornitori energia elettrica più convenienti per voi, per i vostri bisogni, per la vostra famiglia e per la vostra tasca anche. Rimango come sempre a vostra disposizione per chiarimenti e se avete domande o semplicemente qualcosa da dirmi, vi prego, usate smisuratamente la sezione commenti qui sotto. Buona giornata! 














Disclaimer:
IT: Questo post è una collaborazione occasionale. Le denominazioni, immagini ed eventuali link presenti sono anche a scopo informativo. Foto e contenuti di mia completa creazione, contattatemi nel caso desideriate usarli e menzionate sempre la fonte.
ENG: This post is an occasional collaboration. Denominations, pictures and links present in this article serve also for an informative purpose. Photos and contents of my complete creation, contact me in case you want to use it and always mention the source.

33 comments:

  1. As usual really interesting) Thanks a lot for sharing)

    ReplyDelete
  2. Cara Flo, un piatto così sono sicuro che mi darà tanta voglia ed energia.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    ReplyDelete
  3. Very healthy. You are the best dear 😊
    www.deriasworld.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. Molto interessante questa ricetta Flo, grazie per averla condivisa, ho sempre cercato un modo per rendere la carne del petto di pollo più morbida e umida... deve essere davvero gustosa così! La proverò!
    Buon inizio settimana cara.
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tante grazie cara Paola, gentilissima come sempre.

      Delete
  5. Hmmm this looks so tasty and healthy.
    Thank you for the recipe, definetly have to try it.

    take a look at my BLOG and also INSTAGRAM

    ReplyDelete
  6. Thanks a lot :D

    hmmm looks divinal :D I need to try

    NEW BRANDING POST | HUSH PUPPIES: THE DAY I MET THE COMPANY! <3
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    ReplyDelete
  7. Un bel piatto gustoso e ricco, proverò di sicuro la tua ricetta!
    Se ti interessa uno scambio d'iscrizioni ai lettori fissi e G+ passa a trovarmi, sarò lieta di ricambiare :)

    My Tester Food

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio per la visita, non vedo l'ora di scoprire il tuo blog.

      Delete
  8. L'ho comprato proprio oggi e la tua ricetta mi stuzzica molto! :)
    That's Amore 💕Blog

    ReplyDelete
  9. Che buono questo risotto, io amo riso e pollo e tante verdure e sapori insieme! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, non è un risotto, il riso basmati è solo bollito ed è un contorno. Spero ti possa piacere.

      Delete
  10. It looks very yummy, thanks for sharing!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  11. yummy!! it looks delicious! I must to try it.

    kisses dear
    www.aprendiendoaquererme.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you for your comment, hope you will like it.

      Delete
  12. Ottimo suggerimento, mi piace la carne di pollo preparata così!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio per il commento, spero ti possa piacere.

      Delete
  13. Un piatto sano e gustoso!
    buona settimana Flò! :)
    Baci!
    ì
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per la visita e per il gentile commento. Buona serata a te!

      Delete
  14. This looks delicious! I love all the colours in this meal too xx

    http://www.thatnewdress.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you very much for your kind comment dear Dominique.

      Delete
  15. Looks really interesting) Thanks a lot for sharing!

    ReplyDelete
  16. Thant sounds great, thank for your visit and comment.

    ReplyDelete

Thank you for your visit! If you wish to leave a comment I would be very happy to know your thoughts. DO NOT leave links, I will delete when possible. By comenting you agree to the Privacy Policy of this blog, linked above. Every user is responsible for his/her words, however comments incouraging agression, bullying or bad conduct are not welcomed. I inform you that according to the new GDRP, the information you provide on your comments are visible to all my blog readers and visitors. It also might be available on Google and all other platforms where sharing is possible. By posting a comment on my blog you agree to the visibility and sharing of your informations through these methods. I also inform you that the moderation of the comments is activated for this blog. For more info about how your informations are treated please consult the privacy and cookie policy of this blog. You can comment using your Google account, name and URL or as anonymous. The blog administrator won't use or sell your infromations to third parties.

Recommended post

Solo Cose Belle ottobre 2024 parte 1 / Only Beautiful Things October 2024 part 1

ITALIANO   Ciao carissimi amici,  Finalmente riesco a scrivere il post in merito alle cose belle che ho vissuto durante il mese corrente e s...