Il post di oggi riguarda un problema che ho con una grande azienda di corrieri. Sono sicura che in tanti la conoscete e forse in tanti avete già avuto gli stessi problemi che ho io con loro ed il post non è solo allo scopo di sfogarmi ma vorrei anche capire in quanti avete già vissuto un'esperienza del genere. L'azienda è la famosa SDA che doveva consegnarmi un pacco con dei prodotti che avevo ordinato su internet. Bensì sulla bolla di spedizione è stato richiesto un orario di consegna, molto ampio direi e alla chiamata del corriere avevo detto che oltre a quelle ore indicate sulla bolla, 3 ore più tardi ci sarebbe stato qualcuno in casa, entrambi i tentativi di consegna sono stati eseguiti in quelle tre ore di assenza ed in più il corriere ha risposto in modo sgarbato che l'orario di consegna è alla discrezione del corriere. Al secondo tentativo non sono nemmeno stata richiamata per discutere la situazione del mio pacco che in questo momento è in giacenza da qualche parte, senza avere un indirizzo o altro. L'unica cosa che posso vedere dallo stato di spedizione, su internet, è il fatto che è in giacenza a Piacenza ma ahimè, Piacenza è grande e dubito che SDA abbia una insegna grossa luminosa visibile lontano 100 km. Il giorno successivo ho telefonato al numero indicato sull'avviso di mancata consegna, numero a pagamento d'altronde, per avere l'indirizzo e facendo presente che è una mancanza non segnare sull'avviso anche l'indirizzo e gli orari di dove e come poter prelevare un pacco in giacenza. Come risposta mi è stato detto che l'indirizzo è disponibile su internet o chiamando loro. Devo precisare che su internet ce ne sono 2 indirizzi per la filiale di Piacenza quindi avevo comunque come unica soluzione la telefonata al loro numero a pagamento per avere questa informazione, telefonata che è durata diversi minuti in quanto l'operatrice non ha nemmeno chiesto il numero di spedizione, sono stata sempre io a chiedere di fornirlo e restava in silenzio a lungo con la scusa che avevano appena iniziato l'orario di lavoro. Come spiegazione mi è stato ribadito il fatto che non ho pagato un costo supplementare per avere il pacco in un orario di mia richiesta e che il loro orario di consegna è dalle 8.00 alle 18.00. Quindi in questo arco di 10 ore, entrambi i tentativi sono stati eseguiti nelle tre ore in cui avevo già informato che non ci sarebbe stato nessuno. Perseverare in questi tentativi che non potevano andare a buon fine è stato inutile, ridicolo e decisamente una mancanza di cortesia. A questo punto al costo i 7,50 della spedizione (senza pagare il supplemento perché altrimenti non so a che somma sarei arrivata) si aggiungerà anche il costo della chiamata e del carburante per andare a prelevare il pacco nella loro filiale. Quindi SDA non ha rispettato le richieste del mittente, non ha informato accuratamente il destinatario sul modo e il posto di dove poter ritirare il pacco e alla fine è venuto a meno ai suoi doveri di corriere. L'unico modo per avere una risposta o comunque un riscontro e quello di pagare ancora! Non posso dire che sono scontenta per un servizio mal fornito perché non mi è stato fornito nessun servizio nonostante abbia pagato. L'utilizzo di questa azienda non è servito a nulla praticamente, forse sarebbe stato meglio servirsi delle poste, almeno in questo caso andavo a ritirare il pacco nella mia città. A questo punto devo aspettare altri tre giorni lavorativi per poter ritirare nella loro filiale quindi si spera che settimana prossima possa avere i miei prodotti. Vi aggiornerò appena averò il pacco.
Devo dire che in seguito a questa esperienza farò più attenzione alle aziende dove ordino i prodotti e nel caso si servano di questa azienda di corrieri per la spedizione, eviterò di ordinare da loro. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Avete vissuto esperienze del genere con questa azienda?
Cara Flo, ciò che a te è successo, capita spesso, prima per la ragione di non serietà e pio spesso succedono troppi errori.
ReplyDeleteCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Sfortunatamente si...
DeleteIn verità a me non è mai successo, ma forse perché in casa c'è sempre qualcuno...comunque se ti succede spesso cambia azienda e fai prima ;)
ReplyDeleteEh si... ma da quello che vedo anche dai commenti delle altre persone anche le altre aziende sono più o meno uguali...
DeleteSo interesting post darling, like it.
ReplyDeleteEnjoy in a day, darling!♥
Visit my blog ♥
Thank you dear for your comment.
DeleteSo sorry you had this bad experience! For the next time I wish you by my heart that your experiment will turn out satisfying!
ReplyDeletexx from Bavaria/Germany, Rena
www.dressedwithsoul.com
Thank you dear Rena for your comment.
DeleteMa che roba! Ti sei rivolta all'azienda che usufruisce di quel corriere per fargli presente tutti i disagi e le spese che hai dovuto affrontare? Oltretutto 7.50€ è pure alto come prezzo per la spedizione!
ReplyDeleteA me per fortuna non è mai capitato perchè c'è il portiere che prende i pacchi e me li porta a casa quando c'è qualcuno, ma rimane il fatto che è una cosa assurda un servizio così poco professionale!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Si, mi sono rivolta a loro, hanno fatto infatti un esposto. Io mi auguro non usino più SDA per le consegne perché mi dispiacerebbe non poter più ordinare da loro. Alla fine oggi sono andata a ritirare il pacco a Piacenza, meno male che tutto era intatto, altrimenti averi fatto un grosso reclamo.
DeleteGreat post!
ReplyDeleteThank you very much dear Natalia.
DeleteSono tutti uguali questi corrieri.....
ReplyDeleteUn po' si...
DeleteCiao Flo, mi dispiace pet la tua brutta esperienza ma sono felice di ritrovarti. Finalmente sono nuovamente operativa sul blog!
ReplyDeleteMarina
Ciao cara Marina, ieri guardavo il tuo vecchio blog nella mia lista di letture, la cuochetta e il piccolo chef e mi chiedevo come starà Marina...
DeleteSorry for the bad experience dear :(
ReplyDeleteTHE PINK ELEPHANT SHOE //
Thank you dear!
DeleteThank you so much for your follow . I am following you back stay in touch :)
ReplyDeleteThank you for your visit and follow.
DeleteSounds really interesting! As usual great post)
ReplyDeleteThanks a lot!
DeleteOhh so sorry for this. I haven't had anything like this happen to me. Hoping this doesn't ever happen to you again.
ReplyDeletewww.fashionradi.com
Thank you dear Radi, I hope so too.
DeleteGreat post hunny and thank you for your honesty xx
ReplyDeletehttp://www.thatnewdress.com
Sorry, I hate when these things happens
ReplyDeleteYes, it really sucks!
DeleteNon posso che ringraziarti per aver pubblicato questo post, che ho trovato davvero utile!
ReplyDeleteBuon weekend tesoro!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Sono contenta che ti è stato utile il mio post.
DeleteChe brutta esperienza!! Io ti consiglio di fare un reclamo nell'apposita sezione sul loro sito, perchè è davvero grave quello che hanno fatto!
ReplyDeleteIn più il numero per i clienti dovrebbe essere gratuito!
www.milleunrossetto.blogspot.it
Dovrebbe esserlo ma purtroppo...
DeleteI often have similar problem with DHL, so I know what you mean.
ReplyDeleteHave a wonderful weekend!
Wow, I am sorry to hear that, because DHL is an express courier and it costs more than SDA...
DeleteEn España también hay una empresa DHL que siempre me quieren cobrar un pastón por los paquetes, últimamente ya he avisado a las empresas que no envíen con ellos! Lo siento por tu mala experiencia también!😔😔😔
ReplyDeleteWell, it is good to know that this company has issues too, will pay attention in the future.
Deletenice sharing
ReplyDeletehttps://retromaggie.blogspot.pt
Thank you for commenting!
DeleteFarò attenzione!!!
ReplyDeleteSpero tu sia più fortunata!
Delete