Ciao carissimi lettori,
Stavolta sono in ritardo con il consueto post dedicato alle cose belle di questo mese, non perché non ce ne siano ma perché sono stata molto impegnata e non ho trovato il tempo. Alcune delle cose belle di cui vorrei parlarvi sono fra quelle che mi hanno rubato il tempo, anzi, è meglio dire cose a cui ho dato la precedenza.
Come prima cosa, visto che i cinema sono aperti e ci si può anche consumare pop corn e bibite dentro, io e mio marito abbiamo deciso di impegnare ogni fine settimana che non era già riservato ad altro, ad andare al cinema. Ci è capitato anche di fare la maratona e vedere quindi più film in successione. Per noi andare al cinema è rilassante, ci permette di ricaricarci le batterie e scoprire mondi nuovi e idee nuove. Ecco a voi alcuni dei film che abbiamo visionato. Sono curiosa se gli avete visti o se intendete andare a vederli?
ENGLISH
Hello dear readers,
For this time I am late with the usual post dedicated to the beautiful things of this month, not because there are none but because I have been very busy and I have not found the time. Some of the beautiful things I would like to tell you about are among those that have stolen my time, and indeed, it is better to say things that I have given priority to.
First of all, since the cinemas are open and you can also consume popcorn and drinks inside, my husband and I decided to commit every weekend that was not already reserved for anything else, to go to the cinema. We also did it in marathon style and therefore saw more films in succession. For us, going to the cinema is relaxing, it allows us to recharge our batteries and discover new worlds and new ideas. Here are some of the movies we have seen. I'm curious if you have seen them or if you intend to go and see them?
Un'altra bella cosa che mi ha tenuta molto impegnata questo mese è la fioritura delle mie orchidee. Da quasi due mesi (in un periodo non abituale per la loro fioritura), diverse orchidee hanno inziare a fiorire. L'orchidea poi ha bisogno di attenzione, bisogna capire cosa le manca, curarla, assicurare loro la giusta illuminazione e la giusta quantità d'acqua e quindi sono un po' impegnative, soprattutto se sono tante, come nel mio caso. Alcune avevano già aperto i boccioli anche a gennaio, febbraio o marzo, alcune lo hanno fatto dopo una pausa di qualche anno. Siccome i miei conoscenti e amici nella vita reale non conoscono la mia passione per le orchidee, ho deciso di condividere con loro foto e storie su queste meravigliose creature. Voi come lettori di questo blog siete ormai familiarizzati con questo mio hobby ma condivido lo stesso anche con voi le ultime fioriture. Queste che vedete qui, sono fiorite da un po', quindi a presto cominceranno a perdere fiori e petali e siccome ne ho altre che iniziano a rinascere e che hanno già fatto avanti i loro steli, a breve ne vedrete delle altre.
ENGLISH
Another beautiful thing that has kept me very busy this month is the blooming of my orchids. For almost two months (in an unusual period for their flowering), several orchids have started to bloom. Therefore the orchid needs attention, you have to feel its needs, take care of it, ensure them the right lighting and the right amount of water and thus they are a bit demanding, especially if they are several, as in my case. Some have already opened their buds even in January, February or March, some have done so after a pause of a few years. As my acquaintances and friends in real life do not know my passion for orchids, I decided to share photos and stories about these wonderful creatures with them on social network channels. You as readers of this blog are now familiar with this hobby of mine but I share nevertheless the latest blooms with you too. These you see here have been in bloom for a while, so soon they will begin to lose flowers and petals and since I have others that are starting to be reborn and that have already pushed their stems forward, you will soon see others.
Vi ringrazio per la vostra attenzione che dedichiate a tutti i miei post e spero che vi siano piaciute le mei cose belle di questo mese.
I thank you for the attention you dedicate to all my posts and I hope you enjoyed my beautiful things for the month of June.
Con questo post partecipo all'iniziativa Solo Cose Belle di Fioredicollina.
With this post I partecipate to Fioredicollina's initiative Only Beautiful Things.
Ma sai che il film su Crudelia mi ispira tanto e poi ora che si può è giustissimo prendersi tempo per fae quelle cose che ci sono mancate in questo lockdown!!!
ReplyDeleteAnch'io la vedo allo stesso modo.
DeleteInteressanti i film che hai visto tra l altro i thriller sono il mio genere preferito!
ReplyDeleteLe orchidee sono stupende e le conosci bene , hai il pollice verde direi. Complimenti!
Grazie x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle! Ciao!
Mi fa piacere che ti piacciono le mie orchidee!
DeleteBelle le tue orchidee. Anche le mie dopo molta fatica stanno cominciando a rifiorire. Sono soddisfazioni😉 un abbraccio e a presto.
ReplyDeleteè sempre una soddisfazione quando rifioriscono :)
DeleteSono contenta che i cinema abbiano riaperto, interessanti i film che hai vistoe... meravigliose le tue orchidee!
ReplyDeleteKisses, Paola.
Expressyourself
My Instagram
Grazie caria Paola!
DeleteLove it
ReplyDeleteThank you!
DeleteQuality Time With The Hubby, Wonderful - Busy With The Flowers, Gorgeous - A Whole New Month, Yes Please
ReplyDeleteCheers
You made a perfect summary of this post 😉
DeleteOh very cute flowers, I enjoyed a lot of Cruella
ReplyDeleteGood post
Thanks for letting me know, I was sure you were going to enjoy that movie 😉
DeleteBellas flores, y gracias por recomendación de las películas. Te mando un beso
ReplyDeleteThank you very much dear friend.
DeleteLa riapertura è sicuramente l'ossigeno che mancava! Io ho un po' di problemi con le mie orchidee devo imparare
ReplyDeleteNon dipende molto dalla persona quanto dalle condizioni in cui stanno. Certo, bisogna annaffiarle regolarmente in modo idoneo ma poi tutto quello che conta è avere la giusta esposizione e la giusta temperatura.
DeleteIo non ho ancora ripres ad andare al cinema, però ho ripreso a uscire più spesso. Quando sarà più fresco, tornerò anche al cinema. Bellissime le tue orchidee, che colori !!!Saluti cari.
ReplyDeleteÈ una buona idea la tua anche perché in autunno dovrebbero uscire diversi film interessanti.
DeleteTutti quei film? E tutti che dovrei e vorrei vedere ;)
ReplyDeleteMi fa piacere sapere questo ;)
DeleteYour orchids are gorgeous. I like these beautiful flowers and how many of them is one one branch. Thank you for sharing.
ReplyDeletewww.exclusivebeautydiary.com
Thank you dear for your visit and comment.
DeleteI love orchids ❤
ReplyDeleteYeah, lovely plants.
DeleteA very interesting selection of films, thanks for sharing. And the orchids are beautiful!
ReplyDeleteI am so glad you like my orchids.
DeleteOmg your orchids look so pretty. Gardening keeps mind calm!
ReplyDeleteThant is so true...
DeleteWooow! Amo orquídeas! As tuas são de rara beleza!
ReplyDeleteQuase senti aqui o seu aroma...
Quanto ao cine...vou ter que rapidamente voltar aos filmes!
Gracias! Um grande abraço!
Lovely flowers indeed!
DeleteChe meraviglia le tue orchidee... io purtroppo ho il pollice nero e non riesco a far sopravvivere altro che le piante grasse!! :P
ReplyDeleteInteressanti i film che hai visto... menomale che i cinema hanno riaperto! Speriamo bene per il futuro!
Ti auguro un buon mese di luglio, ricco di cose belle
Lulù
Pensa un po', io invece è proprio con le piante grasse che non ci vado tanto d'accordo.
DeleteBellissime queste orchidee! Quella gialla, in particolare, la trovo splendida. Complimenti per il tuo "pollice verde". Sono passata anche per ringraziarti per le tue domande e per dirti che trovi le risposte sull'ultimo commento che gentilmente mi hai lasciato. Ti abbraccio e ti saluto con un sorriso di cuore. Buona serata. 😘
ReplyDeleteGrazie per la tua gentilezza e per tutti i chiarimenti forniti!
DeleteYour orchids are so impressive and beautiful. I like them so much.
ReplyDeletewww.exclusivebeautydiary.com
Thank you very much, nice to know that!
DeleteBeautoful flower! One of my favourites :)
ReplyDeleteI am glad to know that!
DeleteMa lo sai che a forza di vedere le tue meravigliose orchidee ne ho comprata una (piccolina) giusto la settimana scorsa? Ora spero di riuscire a farla star bene, me la cavo abbastanza con le piante ma non ho nessuna esperienza con le orchidee e ho paura di non riuscire a "capirle" bene...
ReplyDeleteIo al cinema non ci sono ancora andata ( anche perchè ho la prima dose di vaccino la settimana prossima) ma ho visto anche io Crudelia in streaming: la storia non mi è sembrato c'entrasse nulla con la Crudelia orignale ma costumi e location sono fantastici, sul grande schermo deve esser stato spettacolare! :D
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Conosco alcune persone che hanno visto Crudelia online e comunque hai ragione, non c'entra molto con la storia originale.
DeleteSono sicura che la tua orchidea andrà bene, hai una sensibilità speciale.
Fai bene a trovare il tempo per godere di filmografie. Bravissimi entrambi, tu e tuo marito.
ReplyDeleteLe tue orchidee sono meravigliose. Ne ho alcune anch'io. Da diversi anni e sono sempre fiorite finora.
L'acqua e la luce sono le cose più importanti.
Se fioriscono tanto è segno che le curi con amore.
Ti abbraccio Flo e buon fine settimana. Ciao.
Hai sintetizzato benissimo quello che significa la cura delle orchidee. Ti ringrazio per essere passata e aver letto con tanta attenzione il mio post.
Deleteciao belle le orchidee.
ReplyDeleteGrazie per i tuoi apprezzamenti.
Delete