Ho sempre condiviso con voi sui social e sul blog frammenti delle mie vacanze ma stavolta ho deciso di raccontarvi la mia vacanza estiva in un modo diverso, con immagini, con parole, con sentimenti. Molti anni fa ho vissuto un' esperienza che ha cambiato il mio modo di vedere e vivere la vita e da quel momento in poi ho cercato di godermi ogni momento e inseguire la gioia, il piacere, la spensieratezza, l'unicità e il meglio in qualunque cosa. Chiamatelo "joie de vivre" se volete ma io lo chiamo vivere la vita con consapevolezza e positività.
Certo non possiamo avere sempre quello che vogliamo, ma possiamo sempre fare il meglio di quello che abbiamo quindi ecco come ho fatto io del mio meglio. Visto che ho una condizione che mi crea dei seri problemi quando fa caldo, ho scelto di passeggiare sul lungo mare alle prime ore del mattino e godermi l'aria fresca e il profumo del mare in tutta tranquillità. Ho fatto delle lunghe passeggiate la sera tardi sempre in buona compagnia per poi svegliarmi tardi il giorno dopo e restare a casa a godermi un brunch e un aperitivo improvvisato.
Ho scelto di passare le giornate sotto l'ombrellone leggendo dei buoni libri e seguendo il vissuto delle persone sulla carta o davanti a me come in un film. Ho scelto con cura i libri, ognuno di essi essendo un libro vissuto, premiato, un libro degno di essere letto almeno una volta nella vita perché sono tirchia con il mio tempo e odio sprecarlo su momenti e cose futili. Ho scelto posti nuovi e inconsueti per vivere esperienze mai vissute fino a quel momento come rinfrescarmi sotto uno gazebo che ti avvolge in un pulviscolo fitto e soffice di piccole particele d'acqua. Ho scelto di visitare città sconosciute e posti nuovi nelle giornate di nuvolo e scattare tante foto per ricordarmi ogni istante come in una cronologia a prova di demenza.
Ho letto tante, troppe recensioni su tripadvisor e su google maps per scegliere i posti migliori dove gustare dei ottimi piatti, fantastici drinks e gustosissimi snack andando sempre a segno, risparmiando insoddisfazioni ed evitando di sprecare soldi e mancare dei momenti di puro piacere gustativo.
Ho scelto di indossare tanti colori intensi, pieni di vita che riflettano la mia voglia di vivere e il mio animo ribelle e irrequieto. Ho scelto di cambiare acconciature e provare cose diverse e magari strane che forse non si addicevano sempre al mio look e al mio outfit ma l'ho fatto perché lo volevo in quel momento e non avevo paura di provare cose nuove.
Ho cercato di evitare le persone che disturbavano il mio modo di essere per dare più attenzioni a coloro che si meritavano una parola di conforto, una risata o magari un abbraccio sincero. Ho scelto di fare al meglio di ogni momento e trarre il massimo da ogni esperienza. Perché? Perché sono tirchia con la mia energia e non la voglio sprecare su cose che non mi daranno soddisfazione e non mi permetteranno di crescere in qualche modo! Voi che mi dite? Vi va di raccontarmi come avete passato il vostro estate ma soprattutto vi ritrovate nella mia parsimonia esperienziale?
ENGLISH
I have always shared with you on the social media and on the blog fragments of my holidays but this time I decided to tell you about my summer vacation in a different way, with images, words, feelings. Many years ago I lived an experience that changed my way of seeing and living life and from that moment on I tried to enjoy every moment and pursue joy, pleasure, light-heartedness, uniqueness and the best in every thing. Call it "joie de vivre" if you want but I call it living life with awareness and positivity.
Of course we can't always have what we want, but we can always do the best of what we have so this is how I did my best. Since I have a condition that creates serious problems on hot weather, I chose to walk along the beach early in the morning and enjoy the fresh air and the scent of the sea in complete tranquility. I took long walks late at night, always in good company, and then woke up late the next day and stayed home to enjoy a brunch and an improvised aperitif.
I chose to spend my days under the umbrella reading good books and following the lives of people on paper or in front of me like in a movie. I have carefully chosen the books, each one of them being a book lived, rewarded, a book worthy of being read at least once in a lifetime because I am so stingy with my time and I hate waisting it on useless moments and trivial things. I chose new and unusual places to live experiences that had never been lived up to that moment, such as cooling down under a gazebo that envelops you in a dense, soft fog of small water particles.
I chose to visit unknown cities and new places on cloudy days and take lots of photos to remind me of every moment as in a dementia-proof chronology.
I have read many, too many reviews on tripadvisor and on google maps to choose the best places where to enjoy excellent dishes, fantastic drinks and delicious snacks always going to sign, saving dissatisfaction and avoiding wasting money and missing moments of gustatory pleasure. I chose to wear so many intense colors, full of life that reflect my desire to live and my rebellious and restless soul. I chose to change hairstyles and try different and somewhat strange things that maybe didn't always suit my look and my outfit but I did it because I wanted it at that moment and I wasn't afraid to try new things.
I tried to avoid people who disturbed my way of being in order to give more attention to those who deserved a word of comfort, a laugh or maybe a sincere hug. I have chosen to do my best of every moment and to make the most of every experience. Why? Because I am tightfisted with my energy and I do not want to waste it on things that will not give me satisfaction and will not allow me to grow in some way! What about you? Would you like to tell me how you enjoyed your summer but above all, do you recognize yourself in my experiential thrift?
Eliminare persone negative dalla propria vita serve sempre...detto ciò il tuo programma estivo mi sembra sia stato molto molto interessante, io l'ho passata in città riposando e ogni tanto in piscina godendomi il tempo e la famiglia che con la vita frenetica spesso si è stanchi anche di parlare e ascoltarsi...detto ciò adoro tutte le foto:D
ReplyDeleteOggigiorno purtroppo molto spesso non riusciamo ad adempiere alle cose più importanti quindi è giusto concentrarsi su questo nelle vacanze.
DeleteLoved this post 😊 thanks for your sharing....
ReplyDeleteThank you for your visit.
DeleteBellissime foto per raccontare la tua vacanza estiva, foto luminose, piene di colore , come tu vuoi vivere la vita e fai bene.Condivido il tuo modo di pensare, inutile sprecare energie in cose che non danno soddisfazioni. Io , la mia estate l'ho trascorsa in Sardegna, per una settimana a luglio e poi ho trascorso tre settimane nel mio appartamentino sui monti piemontesi. Saluti-.
ReplyDeleteCara Mirtillo, mi fa piacere scoprire una persona che viaggia sulla mia stessa lunghezza d'onda. Sardegna è un paradiso che ci fa rilassare e sognare per non parlare dei monti piemontesi...
DeleteCara Flo, suggestivo quell'immagine dei tronchi di olivo.
ReplyDeletePoi parlando del post, come non si può rimanere incantati di fronte a queste bellissime foto!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie di cuore per la sua visita e per il suo commento. I tronchi d'ulivo sono infatti un'opera d'arte quindi ha fatto bene a notarla fra tutte le altre foto.
DeleteIt makes so much sense to me how you enjoyed summer! In my opinion this is how we should live in general and the pictures you have chosen are the perfect background to your thoughts!
ReplyDeletexx from Bavaria/Germany, Rena
www.dressedwithsoul.com
I agree, we should really live like that every moment of our lives and I am really, really trying to do so. Thank you for your visit and comment.
DeleteHave a nice weekend dear!!
ReplyDeleteGuarda, io la penso esattamente come te: il tempo è prezioso, e soprattutto sono preziose le occasioni che ci capitano nella vita, quindi vale la pena gedersele al massimo, così come ridurre al minimo i motivi di disturbo e fastidio.
ReplyDeleteSuppongo che a tutte e due siano capitate cose nella vita che ci hanno fatto riflettere sul "qui ed ora" e su quanto la nostra felicità dipenda esclusivamente da noi, mi ha fatto tanto piacere rspecchiarmi nelle tue parole (non a caso anche io quando si tratta di viaggi o vacanze sono un pò il "navigatore": scelgo con cura spostamenti e luoghi da vistare - e nel caso della barca tenendo anche conto di vento e mare-)ed avere la conferma della tua sensibilità ed intelligenza!
Bellissime foto! :)
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Cara Silvia, abbiamo più cose in comune di quanto potevamo immaginare e questo mi fa piacere. Anch'io mi rispecchio molto nei tuoi post e nelle tue parole. Alla prossima!
DeleteOhh so beautiful! Vacation time is the best to let go and free yourself from anything heavy on your heart.
ReplyDeleteI agree. Thank you for your visit and comment.
DeleteHi! Nice post and wonderful photos, thanks for sharing. I hope you´ll visit my blog soon. Have a nice day!
ReplyDeleteI will certainly do it. Thank you for your visit and comment.
DeleteMa guarda, estate normale, però mi complimento per la tua parsimonia, la scelta più giusta ;)
ReplyDeleteHa, ha, facile dire, non tanto facile da fare :)
DeletePretty photos❤
ReplyDeleteThank you very much dear!
DeletePięknie , bardzo pięknie.
ReplyDeleteThank you very much my friend.
DeleteHai ragione, via tutta la negatività dalla nostra vita e godere solo delle cose belle anche le più semplici!
ReplyDeleteBellissimo questo recap estivi, hai scattato delle foto bellissime!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Ho cercato solo di catturare i momenti più belli della mia vacanza.
DeleteYou definitely had a good time on this year, it is a pity that the summer is over; ( :***
ReplyDeleteFor me summer is always a little bit problematic but I like it nonetheless.
DeleteCiao sono Chantal, che blog interessante!
ReplyDeleteAnche io un pò di tempo fa avevo un blog poi per vari motivi l'ho dovuto chiudere, ma ora voglio rimettermi in gioco e ho aperto un nuovo blog. Ancora non c'è molto. Io ti seguo con molto piacere! Se ti va passa a trovarmi ne sarei davvero contenta.
Ti aspetto, un abbraccio Chantal!
www.chan-fol.blogspot.com
Ciao Chantal, è un piacere conoscerti, vado a controllare subito il tuo blog.
Deletelove the summer pics
ReplyDeletewww.stylebasket.in
Tnak you for your commrnt.
DeleteBeautiful post and very beautiful photos!!
ReplyDeleteThank you very much Sunika.
DeleteI'm already following you dear, thank you for your kind comment! :)
ReplyDeletehttps://beautyshapes3.blogspot.com/2019/08/cooking-with-me-3-mini-chessecake.html
Thank you for everything!
DeleteOh very cute photos darling
ReplyDeletexx
Thanks darling.
DeleteIl tempo è sempre cosi poco! E' giusto così dedicare l'estate alle cose più importanti e a cui teniamo!
ReplyDeleteUn abbraccio
Concordo pinamente cara Francesca.
DeleteLovely photos! <3 Thanks for sharing. Holiday is the best time ever! <3
ReplyDeleteI follow your blog now, hope you could visit mine too. <3
Have a lovely weekend!
I agree.
DeleteI was wondering that there was no new post from you dear. I hope you are ok :)
ReplyDeleteI was just taking a break and keeping it slow and easy.
DeleteAnche io ho trascorso dei sereni e gioiosi momenti di relax al mare in compagnia della mia famiglia e tanti buoni libri :-)
ReplyDeletehttps://nettaredimiele.blogspot.com
Questo è un ottimo modo per trascorrere l'estate.
DeleteNiezmiennie miło mi panią odnawiać w mojej pamięci.
ReplyDeleteWhat can I say except thank you? So thank you!
DeleteThank you so much sweetie!! I'm so glad that you liked my new ins, soon new outfits with them ;) Happy week! Kss
ReplyDelete♥ ★ ♥ GINGER COLLAGE ♥ ★ ♥
Thank you very much for your comment even if it doesn't regard my post.
DeleteI love this blog post. It's important being able to decipher for yourself how to surround yourself with positive thoughts, people and ideas. It can never go wrong especially on your state of mind. The vacation photos are amazing. Hope you had fun
ReplyDeleteI agree and I am glad to find out that we are on the same page. I had fun, in my own way but I had nontheless!
Delete